Metalco acquisisce Bellitalia

0
516

Resana (Treviso). Metalco ha acquisito la maggioranza dell’azienda bellunese Bellitalia, diventando il primo gruppo mondiale nel settore dell’arredo urbano.

Metalco è stata assistita per gli aspetti legali dagli avvocati Marco Malipiero e Giovanna Murador dello studio legale GOP Gianni Origoni Grippo Cappelli & partners, con il dottore commercialista Matteo Fornasini dell’omonimo studio padovano per gli aspetti fiscali.

Bellitalia è stata assistita dai professionisti Marco e Donatello Cecchinato dello studio padovano studio Avvecomm.

Metalco, che recentemete aveva acquisito City Design e l’innovativo progetto di My Equilibria, è un’azienda attiva nella produzione di arredo urbano di design, frutto della collaborazione con prestigiosi architetti come Antonio Citterio, Pininfarina, Marc Aurel.

“In questi anni di attività abbiamo avuto modo di crescere e confrontare le nostre esperienze al punto di sancire questa partnership che segna il punto di arrivo di una collaborazione ventennale divenuta sempre più solida e volta a fronteggiare le nuove sfide della globalizzazione. Tra i nostri obiettivi quello di incidere positivamente sul futuro sviluppo nel settore urbano a livello mondiale” – ha commentato Francesco Bertino, CEO di Metalco Group.

Mentre secondo Claudio Ioriatti, CEO di Bellitalia s.r.l.: “I nostri prodotti hanno determinato una vera e propria rivoluzione nel settore urbano, ogni qualvolta è stato presentato sul mercato una nuova e innovativa declinazione del cemento. Per questo, siamo soddisfatti della collaborazione con Metalco che ci permetterà di espandere i nostri orizzonti tecnici e qualitativi sul mercato mondiale.” L’accordo è volto a consolidare la leadership del più grande gruppo produttivo di arredo urbano al mondo e consentirà una più e Metalco acquisisce Bellitalia e si conferma leader dell’arredamento a livello mondiale efficace ed incisiva capillarizzazione nei mercati del “Made in Italy”.

Scopri tutti gli incarichi: Marco Malipiero – Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners; Giovanna Murador – Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners; Matteo Fornasini – Fornasini; Marco Cecchinato – AVVECOMM; Donatello Cecchinato – AVVECOMM;