Fondazione NordEst, Giuseppe Bono nominato presidente

0
809
giuseppe bono presidente fondazione nordest
Confermati Carraro alla direzione scientifica e Stilli direttore esecutivo

giuseppe bono presidente fondazione nordestLa Fondazione NordEst ha designato il nuovo consiglio di amministrazione che ha eletto presidente all’unanimità Giuseppe Bono (presidente Confindustria Friuli Venezia Giulia e amministratore delegato di Fincantieri).

Il consiglio – confermata la nomina del prof. Carlo Carraro a direttore scientifico – ha previsto un comitato esecutivo composto dai direttori delle territoriali di Confindustria che affiancherà il direttore esecutivo Carlo Stilli ed il direttore scientifico. La Fondazione ha l’obiettivo di avere uno sguardo ampio, rivolto anche al futuro, sugli scenari di sviluppo del sistema industriale economico e sociale di tutto il NordEst e assicurare una guida forte e di grande esperienza capace di rafforzare il sistema relazionale verso università, istituzioni, rappresentanti di pubblico interesse. 

Matteo Zoppas, presidente degli Industriali Veneti, ha sottolineato «l’apprezzamento che il presidente nazionale di Confindustria, Vincenzo Boccia, ha manifestato partecipando ai lavori del Consiglio, assicurando il contributo del Centro studi di Confindustria». Bono ha evidenziato «l’ampio spettro di attività della Fondazione, che ha come scopo sollevare temi industriali, economici e culturali di interesse nazionale. Pertanto, la nostra ambizione è che dal NordEst possano partire indicazioni utili non soltanto per l’area di riferimento della Fondazione, ma per tutto il Paese». 

Vincenzo Boccia, ha concluso affermando che «con le Assise di Verona si è dimostrata l’importanza dei territori che sono il cuore pulsante delle nostre proposte. Fondazione NordEst rappresenta elemento essenziale – assieme a tutte le altre istituzioni di Confindustria – per contribuire alla definizione delle politiche economiche ed industriali del nostro Paese».