Il fondo Style Capital rileva il 32% di MSGM

0
578

Style Capital, Fondo di Private Equity istituito e gestito da Style Capital SGR, ha sottoscritto un accordo di investimento per rilevare il 32% del capitale della società MSGM Srl, società a cui fa capo l’omonimo esclusivo marchio Contemporary di abbigliamento, scarpe e borse.

La restante quota continuerà a essere detenuta per il 49% dalla Manifattura Paoloni e per il 19% da Massimo Giorgetti (tramite la società Forrester), attuali soci del gruppo. Massimo Giorgetti continuerà a rivestire il ruolo di direttore creativo ed artistico dell’azienda. La società ha chiuso il 2017 registrando un giro d’affari complessivo di circa 50 milioni di euro.

L’aumento di capitale, conseguente all’operazione, servirà a sostenere l’internazionalizzazione dell’azienda puntando sullo sviluppo del retail diretto e delle partnership commerciali. Entro la fine del 2018 è prevista l’inaugurazione di due nuovi flagship store, a Londra e New York, che andranno ad aggiungersi ai dieci monomarca già esistenti (uno a Milano, uno a Tokio, due in Corea, due a HK, due in Cina, due in Middle East).

Il piano di sviluppo per il prossimo triennio prevede l’apertura di 30 monobrand store nel mondo. Sul fronte wholesale è invece previsto un ampliamento dell’attuale struttura distributiva, soprattutto nel mercato americano.

Il fondo Style Capital è stato assistito per la parte legale e fiscale dallo Studio Legale e Tributario Russo De Rosa Associati, con un team composto dal partner Valerio Libani, per gli aspetti fiscali, e dal partner Marzio Molinari e dall’associate Alessandro Manico, per gli aspetti legali.

Manifattura Paoloni è stata assistita per gli aspetti societari e fiscali da Massimo Prosperi e Stefano Acquaroli e per gli aspetti legali dallo Carnelutti Studio Legale Associato con un team composto dal partner Carlo Pappalettera e da Filippo Grillo.

Forrester e Massimo Giorgetti sono stati assistita per gli aspetti societari e fiscali da Alberto Peila e per gli aspetti legali da Francesco Simone Crimaldi.

Scopri tutti gli incarichi: Valerio Libani – Russo De Rosa Associati; Marzio Molinari – Russo De Rosa Associati; Alessandro Manico – Russo De Rosa Associati; Filippo Grillo – Carnelutti Studio Legale Associato; Carlo Pappalettera – Carnelutti Studio Legale Associato; Alberto Peila – Nesci & Associati Dottori Commercialisti; Francesco Simone Crimaldi – Crimaldi Francesco Simone ;