Robotica: gli studenti di Verona vincono a Rovereto la finale della First Lego League Italia

0
851
first lego league finale italia vincitrice squadra verona
Terza classificata la squadra di Mogliano Veneto. Finale nazionale con oltre 300 partecipanti, mondiale a Detroit in aprile

La Idb Tech-No-Logic di Verona (Fll 54, scolastica) ha vinto la finale nazionale di First Lego League Italia 2018, dopo due giorni di competizioni al palazzetto dello Sport di Rovereto. La squadra veronese parteciperà al First Championship, finale mondiale a Detroit il 25-28 aprile, insieme alle prime classificate negli altri paesi del mondo.

La seconda classificata è la HydroPyng di Cuneo (Fll 63, extrascolastica), al terzo posto la RobotWood 2.0 di Mogliano Veneto (Treviso) (Fll 36, extrascolastica). Queste due squadre parteciperanno alla gara First Lego League Open Invitational Central Europe a Debrecen (Ungheria) il 16-19 Maggio.

Alla competizione di Rovereto hanno preso parte 32 squadre, composte da gruppi scolastici o extrascolastici, con oltre 300 finalisti dai 9 ai 16 anni da tutta Italia. I ragazzi si sono sfidati nelle gare di robotica e nel progetto scientifico sull’acqua.