“Buono a Sapersi”: nuova tappa dal Veneto con la lattuga di Borgoricco

0
887

Il programma dedicato alla cucina e ai prodotti tipici italiani condotto da Elisa Isoardi in onda martedì 3 aprile su Rai Uno.

Martedì 3 aprile a “Buono a Sapersi”, il programma dedicato ai prodotti tipici e alla cucina in onda alle 11.05 su Rai Uno condotto da Elisa Isoardi, si parlerà di lattuga, ortaggio digeribile e nutriente, utile per combattere la disidratazione e mantenere basso il livello della glicemia nel sangue.

Carlo Pagani, agronomo, ne illustrerà le varietà più diffuse di lattuga, spiegando come lavarla ed asciugarla correttamente. Wanda Rizza, nutrizionista, ne descriverà le proprietà benefiche, consigliando le cotture, i condimenti e gli abbinamenti più salutari. Silvia Giovetti, erborista, preparerà un decotto alla lattuga contro l’insonnia, chiarendo come combatterla. Emilio Signori, maestro di cucina, mostrerà come fare le polpette di lattuga e quali condimenti scegliere per esaltarne il gusto. Gli farà eco il maestro di cucina Guerrino Maculan, che con lo stesso ingrediente preparerà le crespelle di ricotta affumicata.

Non mancherà un collegamento in diretta con l’inviato Umberto Salamone, da un’azienda di Borgoricco in provincia di Padova che produce la lattuga. Spazio anche al “borsino” della spesa, con le quotazioni di Mr. Prezzo, Claudio Guerrini, dai banchi del mercato “Don Grioli” di Torino.