La triestina Amped Software compie 10 anni

0
1179

Da start-up nata in ambito universitario in Area Science Park a leader mondiale dei software per analisi forense di immagini e filmati.

Da start-up nata in Area Science Park ad azienda leader mondiale nello sviluppo di software per l’analisi forense di immagini e filmati, Amped Software compie oggi dieci anni di attività e lancia in questo importante anniversario sul sito https://ampedsoftware.com/amped-user-day-2018  le iscrizioni al suo primo user event internazionale, previsto a Bled, in Slovenia, il 21 settembre 2018.

Le soluzioni di Amped Software sono attualmente utilizzate da Forze dell’Ordine, agenzie governative, laboratori forensi e società di sicurezza in oltre 80 Paesi. Per tutti gli utilizzatori l’evento di Bled sarà l’occasione per incontrare chi c’è dietro ai prodotti Amped Software, scambiare idee, fare domande al team, proporre nuove caratteristiche sui prodotti ed incontrare altri esperti da tutto il mondo.

«Non è stato sempre facile, ma finora è stato un percorso entusiasmante. Se c’è qualcosa di cui sono molto orgoglioso, è la costante coerenza della visione aziendale – riferisce Martino Jerian, fondatore e amministratore delegato di Amped Software -. Ho iniziato questo cammino con la stessa vision che ancora oggi guida l’azienda: creare i migliori strumenti per l’analisi d’immagini e filmati specializzati per usi forensi ed investigativi. Fare qualcosa di molto specifico per un tipo di cliente molto specifico, ma essere il migliore nel farlo e farlo diventare lo standard mondiale».

L’azienda sta attraversando una delle più importanti fasi di sviluppo dalla sua fondazione e sta mirando ad espandere la sua linea di prodotti e relative funzionalità in molteplici direzioni, rimanendo tuttavia fedele alla visione aziendale originaria. Oltre ai prodotti attuali, Amped FIVE, Amped Authenticate e Amped DVRConv, sono in fase di sviluppo altri importanti progetti.

Amped Software è formata da un team di giovani professionisti di provenienza internazionale, alcuni dei quali hanno anche prestato servizio in ambito militare e nelle Forze dell’Ordine. Nel corso degli anni, l’azienda ha sviluppato relazioni strategiche con partner chiave, che hanno consentito all’azienda di fornire i propri prodotti a clienti su scala mondiale.