Kymco debutta nel settore della bicicletta elettrica

X Comfort utilizza componenti elettrici sviluppati direttamente dalla casa coreana. 

0
1092
bicicletta elettrica

La mobilità urbana è semplice e pratica con X Comfort, la bicicletta elettrica a pedalata assistita di casa Kymco, realtà già nota per la produzione di scooter e moto.

L’allestimento di X Comfort prevede la sospensione anteriore, ruote da 27,5 pollici, il manubrio rialzato e le manopole ergonomiche. I potenti freni con dischi idraulici da 180 mm e la batteria ad alta capacità da 570Wh (che si ricarica completamente in sei ore) consentono di viaggiare in tutta sicurezza con un’autonomia che varia da 80 a 120 Km a seconda del carico, del percorso, e delle condizioni atmosferiche. bicicletta elettrica

Il cambio Shimano a dieci rapporti garantisce la mobilità in tutte le situazioni, sia che si tratti di dover affrontare una tranquilla strada pianeggiante, sia che si tratti invece di affrontare salite un po’ più impegnative. La forcella anteriore provvede a smorzare le asperità.

La strumentazione è completa. Con un solo sguardo al display di comando posizionato sul manubrio, uno schermo LCD, è possibile verificare tutto ciò che serve: dal livello della batteria alla velocità di crociera.

Poi, ci sono di serie il portapacchi posteriore, che garantisce una capacità di carico pari a 25 chilogrammi, l’antifurto elettronico e un dispositivo antifurto, la connessione Bluetooth, che grazie all’applicazione per iPhone “Connectivity App” collega il telefono al display. bicicletta elettrica

Il cuore di X Comfort è l’innovativa motorizzazione Klever by Kymco: un motore elettrico nella ruota posteriore che sviluppa una potenza massima di 350W, ridotta elettronicamente a 250W per rientrare nella normativa europea, ed una velocità massima, limitata per legge, di 25 km orari. Estremamente silenzioso, è stato testato da Kymco per molti anni al fine di ottenere l’eccellenza della performance, il massimo dell’accelerazione a fronte del minor consumo. X Comfort è inoltre dotata di frenata rigenerativa EBS  utile a ricaricare la batteria nei rallentamenti e nelle discese per aumentare l’autonomia di marcia.

Un telaio rigido e sportivo rappresenta l’altro fiore all’occhiello di X Comfort, realizzato da uno dei migliori produttori al mondo. E il risultato della fusione tra questo potente motore e il modernissimo telaio è una linea estremamente pulita ed elegante, senza cavi a vista, che risponde all’esigenza di muoversi in maniera sostenibile e di farlo in grande stile. X Comfort viene allestita nella catena di montaggio Kymco da un gruppo di assemblatori specializzati: la massima qualità è garantita.

Di colore grigio, viene venduta al pubblico al prezzo di 3.590 euro. Pensata su misura per ciascun e-biker, è disponibile in due taglie, M e L.