La bolognese Marposs acquisisce Elettrosystem

L’azienda fondata dalla famiglia Possati si rafforza nel comparto dell’automazione industriale e della robotica. 

0
4162
Marposs acquisisce Elettrosystem

Marposs Spa, azienda bolognese fornitore di strumenti di misurazione e controllo ad elevata precisione, ha acquisito il controllo di Elettrosystem Srl, azienda italiana di Scurzolengo nell’Astigiano, attiva nel campo dell’automazione, assemblaggio e test in campo industriale.

Elettrosystem è stata fondata nel 1980 dai fratelli Tona. La competenza elettromeccanica, da sempre peculiarità dell’azienda, è la prima pietra miliare su cui si è sviluppato il know-how che si è via via consolidato negli anni. L’evoluzione tecnologica e la continua ricerca del vantaggio competitivo hanno reso Elettrosystem un protagonista affermato a livello internazionale, forte di una struttura di 60 ingegneri e tecnici con elevata competenza in ambito di automazione industriale e robotica.

Elettrosystem ritiene che l’entrata nel Gruppo Marposs porterà enormi possibilità di sviluppo nel mercato mondiale, grazie alla capillare presenza della struttura di vendita e di assistenza di Marposs. L’acquisizione di aziende di qualità con prodotti complementari a quelli più tradizionali ha l’obiettivo di completare l’offerta delle soluzioni Marposs e di permetterne l’entrata in nuovi settori di mercato.

«Questa strategia – come sottolinea il presidente di Marposs, Stefano Possati – è stata una delle chiavi principali della crescita del Gruppo negli ultimi anni, assieme agli investimenti in ricerca e sviluppo ed al corrispondente potenziamento delle strutture di assistenza e di vendita. L’acquisizione di Elettrosystem rientra appieno all’interno di questa strategia di crescita».Marposs acquisisce Elettrosystem

Marposs è stata fondata nel 1952 dall’Ing. Mario Possati e si è sempre contraddistinta nella fornitura di soluzioni all’avanguardia per il controllo qualità in ambiente d’officina, che vanno dalla misura di precisione di componenti meccanici prima, durante e dopo il processo di lavorazione, ai controlli dei processi e delle condizioni della macchina utensile, dai controlli di tenuta per tutti i settori industriali, a linee automatiche di montaggio e controllo. Marposs è fornitore primario dei maggiori costruttori automobilistici, così come dei settori aerospaziale, biomedicale, dell’elettronica di consumo e del vetro. il Gruppo conta oggi oltre 3.280 dipendenti a livello mondiale ed è presente con oltre 80 sedi proprie, in 25 diversi paesi. L’azienda è gestita dai tre fratelli Possati: Stefano (presidente), Edoardo (vicepresidente) e Alberto.