Troppa fatica alla Camera: per la Boschi una settimana di ricarica a Merano?

La paracadutata aretina nel collegio di Bolzano sarebbe stata vista al Palace già utilizzato da Berlusconi per una settimana di ferie e rimessa in forma. 

0
2013
maria elena boschi
La deputata eletta nel collegio di Bolzano, Maria Elena Boschi, inquisita dalla Procura fiorentina per finanziamento illecito ai partiti.

La fascinosa aretina paracadutata nel collegio elettorale blindato di Bolzano, la Dem e renzianissima Maria Elena Boschi, pare abbia scelto Merano per una settimana di riposo intensivo per affrontare al meglio lo stress della fatica da parlamentare, soprattutto in un contesto dove i lavori alla Camera in questo primo scorcio di legislatura non hanno sicuramente affollato le agende dei rappresentanti del popolo.

Per la bella deputata Dem sembrerebbe una pausa per una salutare rimessa in forma in uno dei luoghi più esclusivi specializzati nel settore, tanto che lo stesso leader azzurro, Silvio Berlusconi, ne ha usufruito a più riprese nel recente passato. Una settimana di trattamenti depuranti e rassodanti alla modica spesa di circa 6.000 euro, mentre i suoi concittadini aretini ancora aspettano di vedere qualche indennizzo dal crac di Banca Etruria. Concittadini che alle amministrative l’hanno premiata dipingendo di azzurro e di verde gran parte della rossa Toscana.

Se la Dem Boschi parrebbe essere intenta in un riposo tonificante, la sua sfidante nel seggio bolzanino, l’azzurra Michaela Biancofiore, sgobba nei gazebo allestiti da Forza Italia nelle varie località dell’Alto Adige, anche sotto il sole a picco per preparare l’appuntamento elettorale delle regionali del 21 ottobre prossimo. Un’operazione ascolto che durerà fino alla fine di giugno per raccogliere i problemi della gente direttamente tra le vie e le piazze delle città, per ascoltare i suggerimenti e le speranze, ma anche le angosce, più diffuse di quanto si pensi. Davvero un bel contrasto tra due prime donne della politica altoatesina e nazionale. E che alle elezioni regionali potrebbe riservare ai Dem e alla SVP qualche inaspettata sorpresa.