Claris Leasing entra nel nuovo gruppo bancario Cassa Centrale Banca

Perfezionato l’acquisto del 100% delle azioni dell’azienda ex Gruppo Veneto Banca. Cassa Centrale Banca completa con questa operazione l’offerta dei prodotti di leasing. 

0
1337
Claris Leasing

Dopo il via libera di Banca d’Italia e dell’Autorità garante per la concorrenza e il mercato, si è chiusa a Milano l’operazione d’acquisto dell’intero capitale di Claris Leasing S.p.A. da parte di Cassa Centrale Banca.

La società, appartenente a Veneto Banca, permetterà a Cassa Centrale Banca di ottimizzare la propria offerta a supporto della clientela delle BCC-CR-Raika del Gruppo con una gamma di prodotti che vanno dal leasing auto e veicoli industriali e commerciali, al leasing strumentale su macchinari con i relativi benefici dati dall’innovazione tecnologica industriale 4.0. Tra le attività di Claris Leasing, anche il sostegno agli investimenti delle imprese che vorranno realizzare o acquisire immobili per la propria attività.

«Abbiamo raggiunto un altro importante traguardo per il Gruppo – commenta il presidente di Cassa Centrale Banca, Giorgio Fracalossi -. Il leasing rappresenta oggi una grande opportunità per la ripresa dell’economia nazionale. Con Claris, che vanta un’esperienza pluriennale nel settore, andiamo a completare l’offerta a disposizione delle PMI clienti delle banche affiliate con soluzioni concrete e adeguate ai loro bisogni. L’obiettivo per il prossimo futuro – continua Fracalossi – è crescere assieme, sviluppando nuove strategie di business adatte alla clientela del credito cooperativo, in sinergia con i nostri partner di sempre: Fraer Leasing (Gruppo Societé Générale), Alba Leasing e Biella Leasing».

«Far parte del gruppo Cassa Centrale Banca rappresenta per tutti i lavoratori e le lavoratrici di Claris non un traguardo ma un importante punto di partenza – dice il direttore di Claris Leasing, Stefano Brunino -. Siamo consapevoli di aver fatto fino ad oggi un buon lavoro. Entriamo nel mondo del credito cooperativo con la determinazione e l’impegno di sempre, pronti ad accogliere le sfide che ci aspettano mettendo a disposizione il nostro know how».