Sparkasse con i professionisti del Triveneto

Siglato accordo di collaborazione con l’Associazione dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili (ADCEC) delle Tre Venezie. 

0
978
sparkasse

L’Associazione dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili (ADCEC) delle Tre Venezie e SparkasseCassa di Risparmio di Bolzano hanno firmato un accordo di collaborazione per promuovere iniziative e progetti di formazione e aggiornamento su temi trasversali e di interesse comune nonché per favorire il dialogo e la sinergia tra commercialisti, imprese, banca e territorio.

L’ADCEC delle Tre Venezie, partecipata dai 13 Ordini locali presenti in Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige, svolge un’attività di formazione, con percorsi formativi condivisi che tengono conto delle specifiche esigenze territoriali, organizzati dall’Associazione anche in collaborazione con primari Enti formatori. Inoltre, edita il periodico bimestrale “Il Commercialista Veneto”, che viene recapitato agli undicimila professionisti iscritti agli Ordini, e gestisce un apposito Organismo di Mediazione accreditato presso il Ministero.

Nell’ambito dell’accordo di colaborazione, Sparkasse contribuirà a caratterizzare il calendario formativo dell’ADCEC delle Tre Venezie, mettendo a disposizione il proprio know-how con interventi di relatori qualificati, nel corso di occasioni formative su tematiche di grande interesse per i professionisti e per i loro clienti, tra cui finanza d’impresa, credito agevolato per le imprese, attività su mercati esteri, passaggio generazionale e mercati finanziari. La collaborazione debutterà in occasione della Prima Giornata del Triveneto, che rappresenta l’apertura della stagione formativa dell’Associazione, in programma venerdì 5 ottobreprossimo a Vicenza, dal titolo “UBIQUE – il grande occhio del sesto potere. Privacy, Cybersecurity e Big Data”.

«Siamo lieti di poter collaborare con l’associazione dei commercialisti e revisori del Triveneto. Riteniamo, infatti, fondamentale il loro ruolo di collegamento con il mondo imprenditoriale, e come banca territoriale siamo sempre a fianco delle aziende locali» ha detto l’amministratore delegato e direttore generale di Sparkasse, Nicola Calabrò.

«Sparkasse negli ultimi anni ha sviluppato una significativa presenza nel Triveneto, con l’obiettivo di offrire sempre servizi e soluzioni con contenuti innovativi e specialistici» aggiunge il responsabile Sparkasse della Direzione business development, Stefano Borgognoni.

«I commercialisti rappresentano il naturale anello di congiunzione tra banche, imprese e territorio ed è nel nostro Dna facilitare e promuovere questa sinergia – sottolinea il presidente di ADCEC delle Tre Venezie, Fabio Marchetto -. Proprio in quest’ottica, s’inserisce la collaborazione con Sparkasse che avrà l’obiettivo di promuovere la collaborazione su iniziative e progetti di formazione su temi di grande attualità che possano aiutare i professionisti a seguire con sempre maggiore efficacia le evoluzioni imposte dal contesto economico e normativo in un ambito così articolato come la relazione tra banche, imprese e territorio».

© Riproduzione Riservata