Telefoni cellulari, ecco il nuovo Nokia 7.1

Il primo telefono con tecnologia PureDisplay per un’esperienza visiva al top con ottiche avanzate firmate Zeiss. 

0
583
nokia 7.1

HMD Global, la casa dei telefoni Nokia, presenta il nuovo Nokia 7.1, il primo cellulare dotato di tecnologia PureDisplay in grado di portare la visione dei video ai massimi livelli grazie a contrasto elevato, maggiore chiarezza e colori più reali su tutti i contenuti.

Lo schermo HDR di Nokia 7.1 si incastona in un design elegante e di qualità e offre un’esperienza di visione avanzata grazie alla doppia fotocamera posteriore ad alta sensibilità con direzione a due fasi e ottiche Zeiss.

La tecnologia PureDisplay di Nokia 7.1 offre un contrasto più elevato (rapporto di contrasto dinamico di 1.000.000:1) e maggiore chiarezza. Sotto la luce diretta del sole o in una stanza con scarsa illuminazione, giocando o guardando un video, lo schermo nitido e luminoso con un rapporto dimensionale 19:9 Full HD+ da 5,8” di diagonale regola automaticamente luminosità e contrasto a seconda delle condizioni di luce ambientali, permettendo di godersi appieno i contenuti in qualsiasi situazione.

Nokia 7.1 è basato sulla piattaforma mobile Qualcomm Snapdragon 636. La porta USB type-C assicura una ricarica rapida (fino al 50%) in 30 minuti[i], per farti tornare “sul pezzo” in modo facile e veloce.

Notevole il design di Nokia 7.1 con diverse finiture in metallo che si fondono perfettamente e catturano piccoli e luminosi riflessi controllati che si riflettono sulle superfici in vetro. La doppia fotocamera Zeiss ad alta sensibilità da 12MP/5MP di Nokia 7.1 con rilevamento a due fasi offre un auto-focus automatico opera in condizione di luce estrema, che di scarsa illuminazione producendo immagini in HDR nitide e dettagliate con la possibilità di effetto “bokeh”. Grazie alla stabilizzazione elettronica i fastidiosi tremolii durante le riprese sono ridotti considervolmente.

La nuova interfaccia utente della fotocamera offre il massimo controllo di bilanciamento del bianco, ISO, diaframma e tempodi posa tramite la modalità Pro Camera. La fotocamera frontale con AI potenziata di Nokia 7.1 introduce il riconoscimento facciale per dare vita a filtri, maschere e persone animate in 3D.

A completare l’esperienza visiva arrivano due nuovi accessori audio: Nokia True Wireless Earbud e Nokia Pro Wireless Earphone. Con un peso di soli 5 grammi per auricolare, i Nokia True Wireless Earbud assicurano un ascolto senza eguali e 3,5 ore di autonomia, oltre a offrire la libertà di caricarli anche in movimento grazie a una custodia di ricarica con tre caricatori (fornendo un totale di 16 ore di intrattenimento audio di qualità).

I Nokia Pro Wireless Earphone cono invece connessi a una neckband che si posiziona comodamente intorno al collo, questo accessorio – che offre 10 ore di ascolto con una singola ricarica – è ideale per gli spostamenti. Una funzionalità di vibrazione integrata avvisa l’utente di eventuali chiamate in entrata, e grazie agli earbud magnetici intelligenti, è possibile separarli facilmente per rispondere a una telefonata o ascoltare la musica senza dover estrarre il telefono dalla tasca.

Nokia 7.1 sarà disponibile nel colore Gloss Midnight Blue al prezzo di 359 euro

© Riproduzione Riservata