Raccolta fondi dell’Associazione Bellunesi nel Mondo pro comunità bellunesi colpite dal maltempo del 29 ottobre

A un giorno dall’apertura del conto corrente già raccolti 400 euro provenienti da versamenti da tutto il mondo. 

0
1025
Raccolta fondi ABM

Anche l’Associazione Bellunesi nel Mondo è mobilitata per sostenere le realtà duramente colpite dal maltempo della scorsa settimana. A questo proposito, è stata lanciata una campagna di raccolta fondi a favore delle comunità colpite rivolta a tutti i Bellunesi sparsi nei cinque continenti.

Nel primo giorno dall’apertura del conto corrente, sono già pervenuti 400 euro raccolti da versamenti provenienti da tutto il mondo.

«Questo è un chiaro segnalesottolinea il presidente, Oscar De Bona – di quanto i Bellunesi, in qualsiasi parte del mondo vivano, siano concreti e generosi. Come già detto tutto quello che raccoglieremo lo devolveremo ai Comuni bellunesi che hanno avuto i danni più gravi».

Una prima stima dei danni occorsi per la provincia di Belluno, la più colpita del Veneto, parla di 1 miliardo di euro, cifra con tutta probabilità destinata a crescere nei prossimi giorni, man mano che l’opera di soccorso e di messa in sicurezza del territorio si andrà completando.

Il conto corrente per versare la propria offerta è attivato presso la Volksbank Alto Adige – filiale di Belluno (via Caffi, 15 con il seguente codice IBAN:

IT51 L058 5611 9010 9257 1405 390 – bic/swift BPAAIT2B092

La causale da citare nel versamento è:

“EROGAZIONE LIBERALE – BELLUNESE IN GINOCCHIO PER MALTEMPO DEL 29.10.2018”.

Per chi ha conseguito un reddito in Italia, la donazione può essere dedotta fiscalmente modello 730/2018 ordinario e precompilato, previa richiesta della ricevuta all’Associazione Bellunesi nel Mondo. Per maggiori informazioni: info@bellunesinelmondo.it – tel. + 39 0437 941160.