Prede o ragni, professionisti e clienti nella ragnatela del web

0
932

Un titolo provocatorio quello scelto dal Comitato Unitario delle Professionisti di Padova per il seminario che si terrà in Aula Magna del Bo il 21 novembre dalle 14,30 alle 18: “Prede o ragni, professionisti e clienti nella ragnatela del web”.

Docenti universitari, imprenditori, professionisti e rappresentanti dei consumatori si confronteranno sul ruolo delle libere professioni moderati da Oscar Giannino di Radio24.

Due le tavole rotonde, la prima dedicata ad analizzare il mutato contesto socio economico in cui operano i professionisti, con gli interventi di Franca Alacevich professore ordinario di Sociologia dei processi economici e del lavoro nell’ Università di Firenze, Paolo Gubitta professore ordinario di Organizzazione Aziendale e direttore scientifico dell’Osservatorio professioni digitali dell’Università di Padova e Claudio Rorato direttore dell’Osservatorio professionisti e innovazione digitale del Politecnico di Milano.

La seconda tavola rotonda sarà sul rapporto tra professionisti e mercato con Andrea Cipolloni già ceo Pittarosso, Antonio Longo consigliere Comitato Economico e Sociale Europeo per i Consumatori e Gabriele Noto notaio in Verona già vice presidente Consiglio Nazionale del Notariato.

L’evento gratuito ed aperto alla cittadinanza è accreditato ai fini della formazione professionale continua dai rispettivi ordini professionali.