Unicredit colloca sul mercato un nuovo portafoglio di finanziamenti dell’importo di 300 milioni di euro

Iniziativa nell’ambito del Fondo di garanzia per le PMI “Bond Italia 7” dedicato alle imprese del Nord e Centro Italia. 

0
996
unicredit

UniCredit ha collocato sul mercato un nuovo portafoglio di finanziamenti dell’importo di 300 milioni di euro, a condizioni agevolate e garantito dal Fondo di Garanzia per le PMI, denominato “Bond Italia 7”. Il plafond di finanziamenti prevede un pre-ammortamento e un periodo di ammortamento fino a 60 mesi e consentirà alla banca di finanziare investimenti, crescita e liquidità delle aziende (acquisto scorte, pagamento fornitori, spese per il personale).

Il Fondo di Garanzia per le PMI, al fine di agevolare l’accesso al credito delle imprese sia piccole e medie che small mid cap, interviene concedendo garanzie su portafogli di finanziamenti, a copertura di una quota delle prime perdite sui portafogli medesimi.

Il nuovo “Bond Italia 7”, giunto alla settima edizione garantirà credito ad aziende localizzate nel Centro Nord Italia e si affiancherà al Bond del Mezzogiorno, lanciato lo scorso 15 novembre nell’ambito di Sme Initiative allo scopo di incentivare gli investimenti delle Micro, Piccole e Medie imprese in Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sicilia, Abruzzo, Molise e Sardegna.

«Con la nuova edizione di “Bond Italia 7” – afferma Andrea Casini, responsabile per l’Italia di UniCredit  – completiamo una tranche di finanziamenti al sistema produttivo italiano, confermando il ruolo di UniCredit quale partner strategico sull’intero territorio nazionale per le imprese che vogliono finanziarsi».

«UniCredit è leader sul mercato, avendo già erogato oltre 2 miliardi di finanziamenti agevolati al sistema produttivo italiano – aggiunge Giovanni Ronca di UniCredit –. Questa operazione, conferma l’attenzione della Banca alle piccole e medie imprese italiane».

Per rimanere sempre aggiornato con le ultime notizie de “Il NordEst Quotidiano”, iscriviti al canale Telegram

https://t.me/ilnordest

© Riproduzione Riservata