Cambio di governance per il Calzaturificio Scarpa di Asolo (Treviso)

0
992

Il Calzaturificio Scarpa Spa snellisce la sua governance e, per la prima volta dalla sua fondazione, nomina un amministratore delegato esterno alla proprietà.

Cristina, Sandro e Davide Parisotto confermano il loro interesse nell’azienda di famiglia e rilevano le quote detenute in CALZ. SCARPA da Andrea e Piero Parisotto, attraverso la nuova holding Cornaro s.r.l. controllata al 100% da Cristina, Sandro e Davide Parisotto.

Fondata nel 1938 ad Asolo, nel trevigiano, Scarpa ha chiuso il 2017 con un fatturato di 96 mln, ha sedi negli Usa e in Cina, e stabilimenti in Romania e Serbia, pur mantenendo il 70% della produzione in Italia.

Lo studio Gattai Minoli Agostinelli & Partners ha assistito UniCredit nel contesto dell’operazione, con un team composto dal partner Marco Leonardi e dagli associates Marcello Legrottaglie e Cristina Cupolo.

Lo studio Laghi Leo Spangaro e Associati e lo Studio Vedovato Basile e Associati di Treviso hanno assistito Scarpa e i soci della società nella riorganizzazione della struttura di controllo del gruppo e nel cambio di governance con la nomina dell’ex numero uno di Geox, Diego Bolzonello, quale nuovo amministratore delegato.

Il team dello studio Laghi Leo Spangaro e Associati comprendeva il senior partner Aldo Laghi e i partner Maria Chiara Caldart e Paolo Laghi mentre lo Studio Vedovato ha operato con un team composto da Emilio Vedovato e Filippo Basile.

Scopri tutti gli incarichi: Cristina Cupolo – Gattai Minoli Agostinelli & Partners; Marcello Legrottaglie – Gattai Minoli Agostinelli & Partners; Marco Leonardi – Gattai Minoli Agostinelli & Partners; Maria Chiara Caldart – Laghi Leo Spangaro; Aldo Laghi – Laghi Leo Spangaro; Paolo Laghi – Laghi Leo Spangaro; Filippo Basile – Vedovato Basile e Associati; Emilio Vedovato – Vedovato Basile e Associati;