Danni da maltempo: in Veneto prosegue la solidarietà con la donazione di 61 motoseghe

Iniziativa della Stiga di Castelfranco Veneto. Bottacin: «ennesima prova di grande sostegno dalle imprese della Regione». 

0
768
danni da maltempo

Con una piccola cerimonia presso la sede regionale della Protezione Civile, l’assessore Gianpaolo Bottacin, insieme ai vertici aziendali della Stiga di Castelfranco Veneto, ha consegnato a diverse associazioni di volontariato ben 61 motoseghe donate dall’azienda, leadera livello europeo nella produzione di tali attrezzi per proseguire nella rimozione dei danni da maltempo dello scorso ottobre.

«Abbiamo inteso distribuire le motoseghe – ha detto Bottacin – alle associazioni che si sono più adoperate, in particolare nel maltempo bellunese, per contribuire alle attività di ripristino delle aree boschive del territorio. In un momento difficile come quello dello scorso autunno – ha aggiunto Bottacin – abbiamo infatti avuto l’ennesima prova della grandissima solidarietà dei veneti, che fin da subito si sono prestati in mille modi per attenuare gli effetti dei danni da maltempo e aiutare a riportare le località colpite in condizioni di normalità. Una sensibilità tipicamente veneta, che si è espressa attraverso i volontari che si sono messi fisicamente a disposizione, ma anche attraverso i tantissimi cittadini che hanno voluto fare delle donazioni e attraverso il mondo imprenditoriale, che non ha mancato di far sentire il suo sostegno disinteressato».

Bottacin ha ringraziato l’azienda per la sua sensibilità: «la Stiga rappresenta certamente un lucido esempio. Ad essa, come a tutti quelli che si sono adoperati e si stanno ancora adoperando, va il nostro grande grazie».

Per rimanere sempre aggiornato con le ultime notizie de “Il NordEst Quotidiano”, iscriviti al canale Telegram

https://t.me/ilnordest

o vai su Twitter

@nestquotidiano

https://twitter.com/nestquotidiano

© Riproduzione Riservata