eufy Smart Scale P1, la bilancia che analizza la persona

Oltre al peso, l’apparecchio calcola la percentuale di massa magra e massa grassa, di acqua nel corpo, la massa ossea e muscolare, oltre a calcolare BMI e BMR. 

0
1335
eufy Smart Scale P1

Eufy Smart Scale P1 è decisamente qualcosa di più di una semplice bilancia pesapersone digitale di bell’aspetto tutta in vetro, disponibile nella versione bianca o nera. Sotto il piatto in vetro suddiviso in quattro aree c’è una vera centrale che analizza i parametri principali del corpo delle persone che si pesano.

Di dimensioni compatte (28×28 cm) e leggera, eufy eufy Smart Scale P1 è alimentata da tre batterie mini stilo AAA. Lo schermo della bilancia è ampio e ben visibile in ogni condizione di luce e si accende con una breve pressione del piede. Una volta avviata, la bilancia offre più funzionalità. Quella più semplice è la pesata singola che si effettua in pochissimi secondi, offrendo un valore arrotondato all’etto. La bilancia è in grado di memorizzare le pesate singole di 20 utenti diversi, tenendo memoria dell’ultima effettuata per calcolare la diminuzione o la crescita ponderale.

eufy Smart Scale P1 non si acquista solo per il peso: il bello dell’apparecchio è costituito dalle funzioni accessoriedi analisi del corpo delle persone che si stanno pesando. Per fare ciò è necessario abbinare la bilancia via Bluetooth ad un telefono cellulare evoluto previo lo scaricamento e l’installazione dell’apposita applicazione disponibile per iOs e Android. Una volta avviata e abbinatala alla bilancia, basta rimanere qualche secondo in più sulla bilancia per fare avviare la seconda fase di esame utilizzando una leggerissima ed impercettibile corrente fatta passare attraverso il corpo attraverso i sensori posti nel piatto della bilancia. Funzione che può essere disabilitata attraverso l’applicazione abbinata, consentendo così di utilizzare la bilancia anche a persone con pacemaker e donne in gravidanza.eufy Smart Scale P1

eufy Smart Scale P1 è in grado di calcolare, oltre al peso corporeo, la percentuale di massa magra e massa grassa, di acqua nel corpo, la massa ossea e muscolare, oltre a calcolare BMI e BMR. Per usufruirne, è necessario aprire l’applicazione prima di effettuare la pesata. Tutti i dati rilevati dalla bilancia vengono trasmessi all’applicazione che li visualizza e li archivia, offrendo un’evoluzione nel tempo delle condizioni di salute co un’interfaccia utente minimale ed intuitiva.

eufy Smart Scale P1 offre il valore IMC (indice di massa corporea), utile per classificare la persona come sottopeso, normpeso, sovrappeso o obeso, il livello di 
grasso corporeo presente nel corpo, mostrato in percentuale e in Kg, la massa muscolare presente nel corpo, mostrata in percentuale e in Kg, la massa ossea presente nel corpo, mostrata in percentuale e in Kg, la
 percentuale di acqua presente nel corpo (sollecitando le persone ad una corretta idratazione per stimolare il metabolismo), il valore di
BMR (tasso metabolico basale), ovvero la quantità di energia usata a riposo durante la giornata, la quantità di
 grasso viscerale e il livello di proteine nel corpo. La bilancia, sulla base dei dati analizzati, offre una stima dell’età del corpo, che può non essere identica a quella anagrafica: un valore inferiore indica un buon assetto metabolico, uno superiore qualche stile di vita da correggere al più presto.

Per un costo di meno di 60 euro, eufy Smart Scale P1 è un bell’oggetto di stile che può aiutare le persone ad un corretto stile di vita, evidenziando valori troppo spesso trascurati o sottovalutati.

Per rimanere sempre aggiornato con le ultime notizie de “Il NordEst Quotidiano”,

iscriviti al canale Telegram

https://t.me/ilnordest

o vai su Twitter

https://twitter.com/nestquotidiano

o  ancora, su Linkedin

https://www.linkedin.com/company/ilnordestquotidiano/

o su Facebook

https://www.facebook.com/ilnordestquotidian/

© Riproduzione Riservata