Patent Box fai da te, un convegno per le imprese a Vicenza

0
717

Sono almeno 1500 le imprese interessate al nuovo Patent Box “fai da te”. Se ne parlerà a Vicenza ad un convegno organizzato da Adacta ​giovedì 20 giugno (Strada Marosticana, 6/8, a partire dalle ore 15.00) dal titolo “Perché la Patent Box è ancora una opportunità: cosa cambia dal 2019”.

?Il Decreto Crescita, in fase di conversione, semplifica la tassazione agevolata prevista dal Patent Box e introduce dal 2019 la facoltà di evitare il contraddittorio con l’Agenzia Entrate e di autoliquidare il contributo economico. Novità che interessano una platea potenziale di almeno 1.500 imprese venete, per gli investimenti in brevetti, software e know how specialistico.

?”Anche se i marchi non rientrano più tra beni agevolati – spiega Paolo de Muri di Adacta Tax & Legal – software, brevetti, design e soprattutto know-how offrono alle aziende più virtuose l’opportunità di accedere ai benefici della tassazione agevolata previsti da questa normativa, oggi più facili da stimare grazie all’esperienza che abbiamo maturato in questi primi quattro anni di applicazione”.

Nell’incontro si parlerà dell’esperienza degli accordi firmati con la Direzione Regionale del Veneto dell’Agenzia delle Entrate, spiegando a quali condizioni è oggi conveniente optare per il regime e saranno presentate le novità normative in corso di approvazione e i vantaggi che possono offrire.

L’incontro è aperto al pubblico e si rivolge ai responsabili amministrativi e ai tax manager delle aziende del Triveneto. Per informazioni e iscrizioni scrivere a: adacta@adacta.it