Assietta Private Equity acquisisce la Sarg Srl di Bollate

0
468

Osborne Clarke e Nctm Studio Legale hanno affiancato le parti nell’operazione.

Il fondo APE IV, gestito da Assietta Private Equity SGR, e Paolo Colonna, tramite la sua holding di investimento Creazione di Valore srl, hanno acquisito il 100% di Sarg S.r.l., società con sede a Bollate che opera nel settore ricerca, progettazione, costruzione, commercializzazione di macchine e apparecchiature per l’industria.

I sistemi di SARG sono in grado di selezionare e allineare/orientare capsule, tappi, flaconi, trigger, dispenser e componenti meccaniche di diverse forme e dimensioni che devono essere gestiti in modo univoco, preciso e veloce, al servizio di linee automatiche quali quelle di confezionamento, riempimento, imbottigliamento. La società ha chiuso il 2018 con circa 13 milioni di euro di ricavi, in costante crescita negli ultimi 5 anni.

Assietta è una Società di Gestione del Risparmio indipendente specializzata nell’istituzione e gestione di fondi mobiliari chiusi di Private Equity e con questa operazione consolida ulteriormente il suo progetto di creazione di un polo di aziende del panorama industriale cominciato con l’acquisizione di Mix S.r.l. a dicembre 2018.

Osborne Clarke ha assistito Assietta Private Equity SGR nell’acquisizione con un team guidato dal partner Alessandro Villa, coadiuvato all’associate Giulia Basile e dal trainee Davide Alesso per gli aspetti corporate e con un team composto dal partner Andrea Pinto e dall’associate Laura Cipollone per la parte finanziaria.

Nctm Studio Legale con un team coordinato dal partner Stefano Padovani, coadiuvato dall’associate Paolo Porena, ha assistito Unicredit S.p.A. che ha agito in veste di banca finanziatrice.

Scopri tutti gli incarichi: Stefano Padovani – NCTM; Paolo Porena – NCTM; Davide Alesso – Osborne Clarke; Giulia Basile – Osborne Clarke; Laura Cipollone – Osborne Clarke; Andrea Pinto – Osborne Clarke; Alessandro Villa – Osborne Clarke;