Adria Airways sospende temporaneamente i voli

Peggiora la situazione della compagnia di bandiera della Slovenia sull’orlo del fallimento.

0
220
adria airways

Adria Airways, la compagnia di bandiera slovena, ha cancellato tutti i voli previsti per oggi e domani, mantenendo solo il collegamento con Francoforte, e rimane in attesa di un aiuto da parte del governo nazionale per evitare di dichiarare lo stato fallimentare. Allo stesso tempo, prosegue la ricerca di un potenziale investitore per rendere temporanea la sospensione e permettere alla società di tornare pienamente operativa.

L’Agenzia per l’aviazione civile ha detto che renderà pubblica al più presto la propria decisione sul ritiro della licenza operativa ad Adria Airways. La società tedesca Fraport, che gestisce l’aeroporto di Lubiana Brnik, sta fornendo assistenza ai passeggeri che si sono recati in aeroporto nonostante le cancellazioni di Adria, sottolineando come lo scalo è regolarmentefunzionante e, nonostante le difficoltà della compagnia di bandiera, proseguono senza problemi le operazioni degli altri dieci vettori presenti a Brnik.

La sospensione delle operazioni di volo di Adria Airways è, secondo una nota diffusa dalla società, «una conseguenzadell‘accesso attualmente non garantito al denaro necessario per le operazioni di volo. La società è alla ricerca intensa di soluzioni in collaborazione con un potenziale investitore», specificando che «l’obiettivo di tutti i soggetti coinvolti è far volare nuovamente Adria Airways e che la cessazione delle operazioni sia effettivamente temporanea».

Per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie de “Il NordEst Quotidiano”, consultate i canali social:

Telegram

https://t.me/ilnordest

Twitter

https://twitter.com/nestquotidiano

Linkedin

https://www.linkedin.com/company/ilnordestquotidiano/

Facebook

https://www.facebook.com/ilnordestquotidian/

© Riproduzione Riservata