L’Autrechose acquisisce ADN Srl, proprietà del brand di calzature di lusso Giannico

0
1868

Gli studi Greco Vitali Associati, Di Gravio e Bran & Associati hanno affiancato le parti nell’operazione.

L’Autrechose, società controllata dal fondo Sator Private Equity Fund e proprietaria dell’omonimo brand di calzature e abbigliamento femminiler, ha acquisito il 100 per cento di Adn Srl, società proprietà di Giannico, brand di calzature di lusso fondato da Nicolò Beretta nel 2013.

Con l’acquisizione L’Autrechose si pone l’obiettivo di consolidare le già definite sinergie strategiche e produttive dei brand. Nicolò Beretta sarà direttore creativo di tutte le linee relative ai due marchi L’Autrechose e Giannico.

L’acquisizione arriva contemporaneamente all’apertura nel quadrilatero della moda milanese della nuova boutique di via Croce Rossa angolo via Alessandro Manzoni, location progettata per ospitare le collezioni di calzature, ready-to-wear, borse e piccola pelletteria disegnate da Beretta.

Greco Vitali Associati ha assistito lo stilista Nicolò Beretta nell’operazione con il socio Matteo Ludovico Vitali e l’associate Matteo Miramondi.

Il socio di minoranza di ADN è stato assistito dallo studio legale e tributario Bran & Associati di Trieste, con l’avvocato Massimo Simeon.

L’Autre Chose è stata assistita nell’acquisizione dallo studio Di Gravio, con un team composto dagli avvocati Massimo Tesei e Carlo Mecella.

Scopri tutti gli incarichi: Massimo Simeon – Bran & Associati; Carlo Mecella – Di Gravio; Massimo Tesei – Di Gravio; Matteo Miramondi – Greco Vitali Associati; Matteo Ludovico Vitali – Greco Vitali Associati;