Bouvard Italia acquisisce il 75% di Forneria Gusparo Spa

0
2852

LCA Studio Legale, EY e lo studio legale e tributario Pecile hanno affiancato le parti nell’ambito dell’operazione.

Bouvard Italia, società produttrice di prodotti da forno in pandispagna, facente parte del gruppo francese Biscuits Bouvard, ha acquisito una partecipazione pari al 75% nella società Forneria Gusparo, attiva nella produzione di prodotti dolciari da forno a base di pandispagna e di prodotti a lievitazione naturale sia in Italia che all’estero.

L’operazione prevede il mantenimento da parte della Famiglia Gusparo di una partecipazione del 25%, nonché l’affidamento ad Andrea e Francesca Gusparo di posizioni chiave all’interno del management team della società.

Fondata nel 1976 e con sede a Coseano (UD), Forneria Gusparoè una società specializzata nella produzione di prodotti dolciari da forno a base di pan di spagna e di prodotti a lievitazione naturale con una quota export superiore al 70%.

Nell’operazione, Bouvard Italia è stata assistita da Brera Financial Advisory per gli aspetti finanziari, con un team composto da Andrea Pagliara e Silvia Stricchi; dagli avvocati Daniele Bonvicini e Riccardo Sismondi di LCA Studio Legale per gli aspetti legali e da Francesco Serricchio, Antonio Celenza e Matteo Gerometta di EY per la due diligence finanziaria e Luisa Savio e Giulia Rizzo di EY per la due diligence fiscale.

Forneria Gusparo è stata assistita dallo studio legale e tributario Pecile per gli aspetti legali e finanziari.

Scopri tutti gli incarichi: Antonio Celenza – EY Law; Matteo Gerometta – EY Law; Francesco Serricchio – EY Law; Daniele Bonvicini – LCA Studio Legale; Riccardo Sismondi – LCA Studio Legale;