Fassa Bortolo sigla un accordo Patent Box con l’agenzia delle Entrate

0
852

Fassa S.r.l., con il supporto di PwC TLS Avvocati e Commercialisti, ha sottoscritto con l’Agenzia delle Entrate (Direzione Regionale del Veneto) l’accordo preventivo avente ad oggetto il regime di tassazione agevolata previsto dal cd. Patent Box.

Tale accordo ha avuto ad oggetto, in particolare, la tassazione agevolata dei redditi derivanti dall’utilizzo diretto del marchio Fassa Bortolo, per il quinquennio 2015-2019, confermando la rilevanza ed il valore aggiunto che tale marchio apporta al business della società.

Fassa Bortolo è un marchio storico nel mondo dell’edilizia, leader in Italia e tra i più affermati a livello internazionale. L’attenzione alla qualità e alle materie prime, la ricerca, l’innovazione e il rispetto ambientale, rappresentano da sempre la visione dell’azienda, che si esprime con un impegno costante nello sviluppo di soluzioni all’avanguardia per l’evoluzione dell’edilizia.

L’assistenza di PwC TLS ha riguardato tutte le fasi della procedura, a partire dalla presentazione dell’istanza di ruling per l’accesso al regime di Patent Box e della successiva documentazione integrativa, comprensiva dello studio economico, nonché il contraddittorio con l’Agenzia delle Entrate, propedeutico alla conclusione dell’accordo.

Per lo studio PwC TLS ha operato un team multidisciplinare composto dai soci Giovanni Marano (partner responsabile Region Nord-Est) e Ugo Cannavale (partner Transfer Pricing), dal director Davide Guerini e dal senior manager Andrea Belleri.

Scopri tutti gli incarichi: Andrea Belleri – PwC Legal; Ugo Cannavale – PwC Legal; Davide Guerini – PwC Legal; Giovanni Marano – PwC Legal;