Marco Marchi (Liu Jo) entra nel capitale di Coin tramite un aumento di capitale

0
834

Gli studi legali Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners e Puri Bracco Lenzi e Associati hanno assistito, rispettivamente, Coin S.p.A. e Marco Marchi (fondatore e presidente di Liu.Jo S.p.A.), in un’operazione di investimento mediante aumento di capitale che porta il gruppo dell’imprenditore emiliano a detenere il 15% del capitale sociale di Coin.

Con l’ingresso di Marco Marchi, Coin mira a valorizzare le scelte strategiche e il lavoro svolto dalla cordata di imprenditori e dal management alla guida dell’azienda e ad accelerare il processo di crescita e rinnovamento dell’insegna già in corso.

Il Gruppo, che nel 2018 ha registrato un fatturato di 450 milioni di euro, ha 38 grandi negozi nei maggiori centri urbani in Italia, 110 Coincasa in Italia e all’estero e ha in programma molte aperture nel prossimo biennio.

Coin S.p.A., nonché la cordata dei soci che nel 2018 ha rilevato la società dal fondo BC Partner, sono stati assistiti da GOP con un team composto dai partner Roberto Cappelli e Andrea Gritti, coadiuvati dall’associate Alessandro Antoniozzi.

Il socio HI-DEC Edizioni è stato assistito dall’avv. Evelyne Povoleri dello Studio Legale DFA di Padova.

Il gruppo dell’imprenditore Marco Marchi è stato assistito dallo studio Puri Bracco Lenzi Associati con un team guidato dal partner Massimo Simone e dagli associate Vincenzo Golino, per gli aspetti societari, e Francesca Martini, per gli aspetti fiscali.

Scopri tutti gli incarichi: Evelyne Povoleri – DFA Studio legale associato; Alessandro Antoniozzi – Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners; Roberto Cappelli – Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners; Andrea Gritti – Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners; Vincenzo Golino – Puri Bracco Lenzi e Associati; Francesca Martini – Puri Bracco Lenzi e Associati; Massimo Simone – Puri Bracco Lenzi e Associati;