Eccellenze del Nord Est, symposium dei Commercialisti

0
872

Al via la prima tappa del road-show “Eccellenze del Nord Est, le imprese più dinamiche”, lunedì 18 novembre 2019 dalle ore 17.00 alle ore 19.00 – a Venezia Heritage Tower in via dell’Azoto, 4 – Marghera (VE) – che si terrà nell’ambito della parte pubblica dell’assemblea annuale dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Venezia.

Heritage Tower la torre di archeologia industriale, è lo spazio scelto dai commercialisti per presentare le società con le migliori condizioni patrimoniali, finanziarie e reddituali della provincia di Venezia nell’arco degli ultimi 5 esercizi. Uno spazio simbolo dell’industria pesante del ‘900 prestato a chi produce valore attraverso la conoscenza, per raccontare attraverso analisi, dati, e storie di imprese di successo, il tessuto economico del territorio.

Alle 17.00 dopo i saluti introduttivi di Massimo Da Re presidente Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Venezia e di Michele Zuin assessore al bilancio Comune di Venezia, seguirà l’intervento di Thomas Vanin dottore in management e marketing, che presenterà la ricerca sulle performance delle 9000 società di capitali della provincia di Venezia. Seguirà la tavola rotonda, moderata da Roberto Papetti direttore de Il Gazzettino, in cui imprenditori, economisti e professionisti si confronteranno sulle prospettive generali dell’economia del territorio con gli interventi di Massimo Da Re presidente ODCEC Venezia; Chiara Tagliaferro responsabile Relazioni Esterne Camera di Commercio di Venezia e Rovigo; Monica Billio direttrice Dipartimento di Economia Università Ca’ Foscari Venezia; Andrea Giacomelli professore Dipartimento di Economia Università Ca’ Foscari Venezia; Gianmarco Russo direttore Generale Veneto Sviluppo Spa; Egidio Coppola presidente cda Consorzio Comex; Diego Pizzamano AD Locapal Srl; Ruggero Vio AD Ing. Ruggero Vio Srl.

Sono 85 mila i bilanci analizzati delle società di capitali del Triveneto, situate lungo i 400 km dell’asse immaginario da Bolzano a Trieste: un tessuto economico portante che copre i 40 mila chilometri quadrati tra Veneto, Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia, di cui sono parte gli 11 mila commercialisti. Sono alcuni dei numeri del progetto di analisi delle performances delle società di capitali del Triveneto sviluppato, con capofila Treviso, dai 13 Ordini dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Veneto, Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia, con l’Università Ca’ Foscari di Venezia.

Le prossime tappe di “Eccellenze del Nord Est, le imprese più dinamiche” saranno il 20 novembre 2019 a Padova (sede di Ceccato Motors); Verona 22 novembre(centro congressi Fiera Verona); Udine 25 novembre (Auditorium Palazzo della Regione); Pordenone 26 novembre (Fiera Pordenone); Bolzano 27 novembre (Noi Techpark); 28 novembre al mattino a Vicenza (Fiera), al pomeriggio a Rovigo (Salone del Grano – CCIAA) e Trieste (Stazione Marittima – Sala Oceania); 29 novembre Trento (centro Congressi Interbrennero); 2 dicembre a Belluno (Villa Carpenada) e Gorizia (Palazzo De Bassa); infine 4 dicembre a Treviso ( H-Farm Big Rock, Tenuta Ca’ Tron).

L’evento è gratuito, la cittadinanza è invitata.

Per informazioni e iscrizioni: www.symposiumcommercialisti.it