Presentati “I Natali della Vallagarina”

Dal 22 novembre al 6 gennaio eventi in molti comuni del Trentino meridionale che vanno oltre i tradizionali mercatini. 

0
1183
natali della vallagarina

Dal 22 novembre al 6 gennaio tornano i “I Natali della Vallagarina”: un percorso tra i mercatini diffusi nella valle, ambientati in castelli medievali, palazzi barocchi, borghi e città, dove si potranno ammirare i percorsi dei presepi e gustare il territorio e i prodotti d’inverno tra ristoranti e cantine. La magia della tradizione rivive nei ricordi del Natale del passato e nei presepi viventi, nelle ricette tipiche e nelle esposizioni nelle contrade dei paesi della valle.

I Natali della Vallagarina” è un progetto lanciato dall’Apt Rovereto e Vallagarina due anni fa che mette in sinergia nel periodo natalizio i più importanti luoghi della valle per offrire a residenti e turisti esperienze culturali, religiose e enogastronomiche di sicuro richiamo.

A Rovereto il “Natale di Luce” si volge tra le vie e piazze della principale realtà della Vallagarina e si svolge dal 22 novembre al 6 gennaio. In altre località minori, gli eventi si concentrano nel fine settimana. Ad Ala il “Natale nei Palazzi Barocchi” della cittadina si svolge il 23-24 novembre, 30 novembre-1 dicembre, 7-8, 14-15, 21-22 dicembre. Ad Avio il “Natale al Castello” è in programma nei fine settimana del 30 novembre-1 dicembre, 7-8, 14 e 15 dicembre. A CasellanoEl nos Nadal” è in programma il 7, 8, 14 e 15 dicembre. A Brentonico, “Il Natale dell’Albero” si svolge dal 6 all’8 dicembre e dal 20 al 22 dicembre. A Mori, “La Fiaba del Natale” è visitabile dal 5 dicembre al 6 gennaio. A Terragnolo protagonista è la “Passeggiata tra i presepi” che si svolge il 15 dicembre.

Infine, i presepi, alcuni dei quali monumentali, sono i protagonisti degli eventi allestiti dal 1 dicembre al 6 gennaio a Nomi,Pomarolo, Villa Lagarina e Nogaredo, mentre a Ronzo Chienis il 26 dicembre si svolgerà il presepe vivente con oltre 100 figuranti.

Per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie de “Il NordEst Quotidiano”, consultate i canali social:

Telegram

https://t.me/ilnordest

Twitter

https://twitter.com/nestquotidiano

Linkedin

https://www.linkedin.com/company/ilnordestquotidiano/

Facebook

https://www.facebook.com/ilnordestquotidian/

© Riproduzione Riservata