Il Gruppo Pengo acquisisce il 70% della toscana Morini Srl

0
853

Adacta, lo studio legale Ristuccia & Tufarelli e Lomarini & Lomarini hanno affiancato le parti nell’ambito dell’operazione.

Il Gruppo Pengo, azienda di Bassano del Grappa (Vicenza) specializzata nella distribuzione di casalinghi in Italia, Francia e Spagna, ha rilevato il 70% di Morini Srl, storica azienda del settore, con sede ad Arezzo, focalizzata sulla distribuzione nei canali Horeca, dai ristoranti alle navi da crociera.

L’operazione consentirà al Gruppo Pengo superare i 100 milioni di fatturato annuo in Italia e di crescere nella distribuzione di prodotti e per la casa e per la ristorazione, sfruttando al meglio la propria struttura logistica di grande capacità ed efficienza.

L’operazione è stata curata per il Gruppo Pengo da Adacta, in qualità di financial e legal advisor, con un team composto da Luigi Bocca, Riccardo Carraro e Francis De Zanche.

La famiglia Morini è stata assistita nella cessione dallo studio legale Ristuccia & Tufarelli, con Luca Tufarelli, e dall’ advisor finanziario Lomarini & Lomarini consultant con Luciano Lomarini.

Scopri tutti gli incarichi: Luigi Bocca – Adacta Studio Associato; Riccardo Carraro – Adacta Studio Associato; Francis De Zanche – Adacta Studio Associato; Luca Tufarelli – Ristuccia & Tufarelli;