Samsung CHG70 32”: il monitor curvo per gli appassionati dei videogiochi

Interessante prodotto che fa della qualità delle definizione dell’immagine l’arma vincente. 

0
3320
Samsung CHG70 32

Nel campo degli schermi per televisioni e per computer i produttori di qualità si contano sulle dita di una mano e Samsung è tra questi con il nuovo schermo curvo Samsung CHG70 dedicato in particolare agli appassionati dei videogiochi da ben 32 pollici (disponibile anche nella versione da 27 pollici).

Lo schermo di Samsung CHG70 è realizzato con la tecnologia Qled curvo che promette una precisione del colore superiore, eccellenti tempi di risposta, il supporto HDR per immagini eccellenti sotto il profilo della gamma colore e il supporto AMD FreeSync.

Quanto all’estetica, Samsung CHG70 si presenta come un monitor austero, di colore grigio scuro, con un unico tocco di colore derivante dall’anello di luce che fuoriesce dall’attacco posteriore del braccio di supporto che varia a seconda del segnale video dello schermo. Decisamente ingombrante lo stativo a forma di “Y” che, tramite un attacco fissato con due viti, va ad unirsi al braccio snodato solidale nel retro del monitor permettendone la regolazione in altezza, in inclinazionee anche in rotazione di 90°. Il tutto è molto robusto per sorreggere il peso non trascurabile dello schermo.

Il retro dell’apparecchio è pulito e lineare, caratterizzato da uno sportellino in plastica che, una volta rimosso (agire con cautela, specie quando lo si riposiziona, visto che è connesso al resto dello schermo con dei dentini piuttosto fragili), dà accesso a tutti i punti di collegamento del Samsung CHG70 il cui posizionamento è un po’ scomodo da raggiungere. Sono disponibili due connessioni Hdmi e una DisplayPort a dimensioni standard. A queste s’aggiunge una connessione Usb-A 3.0 e una coppa di porte Usb 3.0, una delle quali in grado di alimentare anche accessori esterni. Completa la dotazione una coppia di ingressi audio da 3,5 mm con cui si possono collegare due cuffie direttamente al monitor invece che al Pc (che spesso dispone solo di una sola porta audio: cosa che rende impossibile il gioco di coppia). Assenti gli altoparlanti: per il suono ci si deve rivolgere ad una soundbar esterna o a un paio di casse amplificate con subwoofer per ottenere il meglio in termini di effetti sonori quando si utilizzano i videogiochi o si guarda un film.Samsung CHG70 32

I comandi del monitor Samsung CHG70 sono racchiusi nel joystick posizionato sul retro dello schermo, facilmente raggiungibile, con cui si attiva l’accensione e lo spegnimento, oltre a gestire il menù tra luminosità, contrasto, la regolazione fine dei livelli di nero, modalità salva occhi per il filtro luce blu e la frequenza di aggiornamento delle immagini. Tre pulsanti posti nel bordo inferiore dello schermo premettono di programmare a piacimento il settaggio per singoli giochi.

La curvatura dello schermo consente un rapido colpo d’occhio su tutta la superfice, cosa utile sia nell’utilizzo quotidianodi chi lo impiega per lavoro su immagini, testi e video, ma anche per un impiego ludico con i videogiochi.

La tecnologia Qled di Samsung CHG70 permette una migliore riproduzione delle sfumature del colore, teoricamente fino ad un miliardo di colori, con sfumature vivide e convincenti e colori vibranti. Nell’utilizzo per la visione di film d’azione e videogiochi s’apprezza il tempo di risposta ridotto ad un millisecondo e la frequenza di aggiornamento delle immagini a ben 144 Hz (quando quella di un monitor da Pc tradizionale si piazza a 60 Hz e quella dei migliori schermi Tv raggiunge i 100 Hz). Grazie alla compatibilità Hdr, i contenuti che supportano tale standard vengono resi ancora in modo più vivido e convincente.

Come sottolinea il nome, il Samsung CHG70 è uno schermo studiato per l’utilizzo preferenziale dei videogiocatori, i quali apprezzeranno un’accurata risoluzione, una resa delle immagini decisamente fluida senza artefatti. Una scelta che, al momento, può essere quella definitiva con un interessante rapporto prezzo-qualità.

Per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie de “Il NordEst Quotidiano”, consultate i canali social:

Telegram

https://t.me/ilnordest

Twitter

https://twitter.com/nestquotidiano

Linkedin

https://www.linkedin.com/company/ilnordestquotidiano/

Facebook

https://www.facebook.com/ilnordestquotidian/

© Riproduzione Riservata