Il sindaco di Trieste annuncia la ricandidatura nel 2021 alla guida della città

Dipiazza: «ricevuto molto. Ora vorrei chiudere cose importanti che abbiamo iniziato a fare». 

0
171
sindaco di trieste
Roberto Dipiazza, sindaco di Trieste.

Ad un anno dall’appuntamento con le urne, il sindaco di Trieste, Roberto Dipiazza, annuncia la sua ricandidatura alla guidadel capoluogo giuliano: «nel 2021 conto di ricandidarmi. Finora ho ricevuto moltissimo da questa città, sia come imprenditore che come sindaco. Vorrei chiudere alcuni importanti capitoli per questa città che questa maggioranza di centro destra ha avvitato, ad iniziare dalla riqualificazione di Porto Vecchio con un’operazione destinata a cambiare profondamente il volto della città».

Dipiazza, uno dei migliori sindaci che Trieste abbia avuto negli ultimi lustri, si prepara ad una corsa partendo dai risultati ottenuti o in procinto di esserlo: «il 2020 sarà memorabile per la città per via di eventi come Esof, o per le opere pubbliche che andiamo a concludere, come la nuova piazza di Roiano, la Galleria di Montebello, la trenovia di Opicina, oltre a tutti gli altri cantieri che partiranno, o che saranno ultimati. Tutte cose che cambieranno totalmente la fisionomia urbana del capoluogo della regione».

Il sindaco di Trieste tra i successi della sua amministrazione annovera i finanziamenti per la Fiera: «siamo stati capaci di trovare 100 milioni, una cifra impensabile fino a qualche anno fa, quando 10 milioni sarebbero già stati un successo». Senza trascurare il rinnovato rapporto di collaborazione istituzionale tra città e regione, oltre che con l’Autorità portuale.

Il rinascimento triestino passa anche attraverso una rinnovata attrattività turistica, con presenze da record dopo anni di declino, oltre con il successo delle attività portuali che vedono lo scalo triestino ormai primo porto italiano, successo che nei prossimi anni non potrà che consolidarsi ulteriormente con l’avvio della zona franca e con il potenziamento dei collegamenti ferroviari europei.

Per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie de “Il NordEst Quotidiano”, consultate i canali social:

Telegram

https://t.me/ilnordest

Twitter

https://twitter.com/nestquotidiano

Linkedin

https://www.linkedin.com/company/ilnordestquotidiano/

Facebook

https://www.facebook.com/ilnordestquotidian/

© Riproduzione Riservata