Irisacqua ottiene 90 milioni in project financing per nuovi investimenti

Lo studio legale BonelliErede ha agito in qualità di project counsel nell’ambito dell’operazione di finanziamento in project financing per circa 90 milioni di euro tra un pool di istituti di credito e la società IrisAcqua Srl.

Il finanziamento concesso alla società di gestione del servizio idrico integrato nei 25 comuni della provincia di Gorizia, è volto sia a confermare le linee di credito esistenti che a reperire risorse finanziarie aggiuntive per i nuovi investimenti previsti dal programma degli interventi per il periodo 2019-2022.

Lo studio BonelliErede si è occupato sia della strutturazione dell’operazione di finanziamento e predisposizione della documentazione finanziaria, che delle attività riguardanti la modifica della convenzione per la gestione del servizio idrico integrato e la procedura di selezione dei nuovi finanziatori.

BonelliErede ha agito con il team di project finance guidato dal partner Catia Tomasetti, con il managing associate Giorgio Frasca che ha svolto il ruolo di project manager, l’associate Carmine Merucci e Annalisa Pangallozzi. Giovanna Zagaria, managing associate, ha curato i profili di diritto amministrativo e regolatori.

Scopri tutti gli incarichi: Giorgio Frasca – BonelliErede; Carmine Merucci – BonelliErede; Annalisa Pangallozzi – BonelliErede; Catia Tomasetti – BonelliErede; Giovanna Zagaria – BonelliErede;