L’energia verde si acquista in banca: accordo commerciale tra Sparkasse e Alperia

Il contratto per la fornitura può essere sottoscritto direttamente nelle filiali della banca. 

0
267
energia verde si acquista in banca
Accordo Sparkasse-Alperia: da sx Stefano Borgognoni (Responsabile Direzione Sviluppo Strategico Sparkasse), Nicola Calabrò (Amministratore Delegato e Direttore Generale Sparkasse), Johann Wohlfarter (Direttore Generale Alperia), Giovanni Filippi (Chief Operating Officer Alperia Smart Services).

L’energia verde si acquista in banca: la Cassa di Risparmio di Bolzano Sparkasse e Alperia hanno sottoscritto un accordo commerciale con cui le filiali Sparkasse attive sul territorio del NordEst proporranno l’energia elettrica e il gas verde di Alperia per le utenze domestiche potendo sottoscrivere il contratto direttamente nelle filiali della banca.

Con l’intento di valorizzare la propria vocazione etica verso il “Green Banking” e la “Green Economy”, Sparkasse ha deciso di sviluppare e promuovere iniziative in tema di sostenibilità ambientale. Tra le varie iniziative si inserisce la collaborazione per la fornitura di servizi di energia sul mercato libero di Alperia, sia in caso di cambio di fornitore che passaggio dal mercato di maggior tutela. Il carattere “Green” del progetto è garantito dalla tipologia dell’energia fornita da Alperia: energia pulita proveniente da fonti rinnovabili dell’Alto Adige e gas certificatoverde” in virtù della compensazione di emissionidi CO2.

«L’accordo di collaborazione con Alperia nasce con il desiderio di promuovere la scelta di energia verde per i propri consumi domestici – dichiara Nicola Calabrò, amministratore delegato e direttore generale di Sparkasse -. Tale iniziativa è per noi un altro importante tassello nel nostro percorso verso la sostenibilità e la tutela dell’ambiente, vissuto dalla banca con grande senso di responsabilità: in questo modo, intendiamo rafforzare ancora di più l’interazione tra la banca ed il nostro territorio di appartenenza con l’idea di fondo di garantire la capacità di futuro, cioè l’uso razionale delle nostre risorse».

«La nostra strategia aziendale è incentrata sul cliente, per questo ci preme offrire un servizio di prossimità e dare ai clienti molteplici possibilità di contatto – dichiara Johann Wohlfarter, direttore generale di Alperia -. Le sinergie messe in campo grazie a questa nuova collaborazione si basano sui valori comuni della sostenibilità e dell’attenzione dedicata al cliente: attraverso le numerose filiali di Sparkasse sul territorio altoatesino e nel Triveneto possiamo offrire i nostri servizi di energia verde in modo capillare, garantendo un’assistenza al cliente professionale e competente, aspetto questo, che ci sta particolarmente a cuore».

Per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie de “Il NordEst Quotidiano”, consultate i canali social:

Telegram

https://t.me/ilnordest

Twitter

https://twitter.com/nestquotidiano

Linkedin

https://www.linkedin.com/company/ilnordestquotidiano/

Facebook

https://www.facebook.com/ilnordestquotidian/

© Riproduzione Riservata