Coordinamento Provinciale Imprenditori del Trentino: la presidenza passa agli artigiani

Nella sede di Confindustria Trento il passaggio di consegne tra Enrico Zobele (Industriali) e Marco Segatta (Artigiani). 

0
979
Coordinamento Provinciale Imprenditori
Coordinamento Provinciale Imprenditori del Trentino: Enrico Zobele (a sx) passa la presidenza a Marco Segatta.

Il Coordinamento Provinciale Imprenditori del Trentino (che annovera Confindustria Trento, Associazione albergatori del Trentino, Associazione Artigiani, Confcommercio, Confesercenti e Cooperazione Trentina) si è riunito nella sede di Confindustria Trento per formalizzare il passaggio di consegne tra Enrico Zobele, presidente uscente del Cpi ed esponente degli industriali, e Marco Segatta, presidente dell’Associazione Artigiani, che assume, per il 2020 e in ragione della rotazione delle cariche prevista, la presidenza e la segreteria del Coordinamento.

L’appuntamento è stato l’occasione per un bilancio del lavoro svolto nell’ultimo anno e mezzo. Enrico Zobele ha ripercorsole principali attività del Coordinamento Provinciale Imprenditori ricordando in particolare il documento elaborato alla vigilia delle ultime elezioni in Trentino, le audizioni in Consiglio provinciale, le numerose occasioni di dialogo con le istituzioni. «Il Coordinamento – ha detto – si è configurato come un interlocutore importante per la controparte politica, a testimonianza del fatto che serve oggi al dibattito e alle politiche fare sintesi delle istanze delle categorie imprenditoriali».

Il Coordinamento Provinciale Imprenditori ha dunque condiviso le nuove priorità da affrontare, definendo i temi in agenda per i prossimi mesi. Politica degli investimenti, funzionalità del tavolo appalti, infrastrutture, credito, sburocratizzazione, innovazione, formazione: queste alcune delle priorità evidenziate dal presidente Segatta, che ha ribadito la volontà del Coordinamento di continuare ad essere importante interlocutore della politica.

Per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie de “Il NordEst Quotidiano”, consultate i canali social:

Telegram

https://t.me/ilnordest

Twitter

https://twitter.com/nestquotidiano

Linkedin

https://www.linkedin.com/company/ilnordestquotidiano/

Facebook

https://www.facebook.com/ilnordestquotidian/

© Riproduzione Riservata