Sparkasse, la sostenibilità ambientale entra in banca

La Cassa di risparmio di Bolzano spinge sulla consapevolezza della clientela ad una scelta volta a ridurre l’impatto dei servizi scelti. 

0
1324
sostenibilità ambientale

La sostenibilità ambientale entra in banca con il nuovo programma lanciato da Sparkasse Cassa di risparmio di Bolzano volto a guidare i clienti verso una scelta maggiormente consapevole circa la riduzione dell’impatto ambientale dei servizi finanziari scelti.

Sostenibilità ambientale e valore economico sono oggi le due facce di una stessa medaglia. Il motivo è semplice: difendere il pianeta Terra conviene a tutti, da ogni punto di vista, compreso quello finanziario.

In questa sfida globale a difesa del clima, Sparkasse ha scelto di dare il suo contributo innescando un circolo virtuosocapace di coniugare valore economico e valore ambientale. È un nuovo modo di fare banca che vede impegnata Sparkasse su due fronti: il primo è una selezione di offerteGreen” che aiutano il cliente a vivere in modo più sostenibile. Si tratta di nuovi servizi caratterizzati dal logo con la fogliolina verde. Il secondo riguarda il progetto di riforestazione per il territorio delle province di Bolzano, Trento e Belluno duramente colpito dalla tempesta Vaia dell’ottobre 2018.

Tra i serviziGreen”, da segnalare “Zero carta”, il conto corrente che fa tutto attraverso il portale digitaleISI-banking”, tramite cui il cliente può gestire il suo conto corrente privato in tutta comodità, senza che la documentazione debba essere stampata, dove tutto è digitalizzato: dalla firma su tablet ai documenti.

Punta sulla sostenibilità anche il credito con “Prestito Green” dedicato alla riqualificazione energetica della propria abitazione o all’acquisto di un veicolo elettrico a condizioni molto interessanti.

Infine, negli sportelli di Sparkasse è possibile sottoscrivere contratti di fornitura di energiaGreen” (elettricità e gas) fornita da Alperia, il gruppo con radici altoatesine attivo in tutto il NordEst.

Per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie de “Il NordEst Quotidiano”, consultate i canali social:

Telegram

https://t.me/ilnordest

Twitter

https://twitter.com/nestquotidiano

Linkedin

https://www.linkedin.com/company/ilnordestquotidiano/

Facebook

https://www.facebook.com/ilnordestquotidian/

© Riproduzione Riservata