Per le strade del Veneto disponibili 69 milioni di euro per la manutenzione straordinaria

D'Incà: «sarà possibile avviare le azioni più urgenti sul territorio». Bond: «è auspicabile che buona parte di queste risorse servano per mettere in sicurezza la rete stradale del Bellunese». 

0
546
strade del veneto asfaltatura autostrada

Pioggia di milioni di euro per la manutenzione straordinaria delle strade del Veneto: il ministero per le Infrastrutture ha stanziato a livello nazionale 995 milioni, di cui 69 andranno al Veneto.

«Ci sono 69 milioni di euro per l’attività straordinaria sulle strade del Veneto – annuncia Federico D’Incàministro per i rapporti con il Parlamento – che consentirà l’avvio di azioni urgenti nel territorio e di programmare quelle più rilevanti nei prossimi anni».

«Oggi – prosegue D’Incà – sono stati assegnati, su scala nazionale, ulteriori 995 milioni di euro al Fondo manutenzione strade: come ha sottolineato il viceministro ai trasporti Giancarlo Cancelleri, tra i parametri presi in considerazione nella ripartizione delle cifre stanziate ci sono la consistenza della rete viaria, il tasso di incidentalità e la vulnerabilità rispetto a fenomeni di dissesto idrogeologico. Le risorse saranno articolate in quattro anni e consentiranno agli enti locali anche di programmare interventi per il futuro».

Soddisfatto per lo stanziamento a favore delle strade del Veneto il deputato bellunese di Forza Italia, Dario Bond: «è un buon risultato che va nella direzione di investire per il miglioramento della rete stradale regionale. Auspico che buona parte di queste risorsevengano destinate alla montagna veneta, il territorio che presenta i maggiori problemi di sicurezza e di accessibilità, anche per consentire una maggiore competitività delle aziende della provincia di Belluno».

Per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie de “Il NordEst Quotidiano”, consultate i canali social:

Telegram

https://t.me/ilnordest

Twitter

https://twitter.com/nestquotidiano

Linkedin

https://www.linkedin.com/company/ilnordestquotidiano/

Facebook

https://www.facebook.com/ilnordestquotidian/

© Riproduzione Riservata