Sicuritalia Spa vince al Tribunale di Treviso il contenzioso contro un ex dirigente

0
1417

FDL Studio legale e tributario, con il Partner Avv. Luigi Granato, ha assistito Sicuritalia S.p.A. nel giudizio promosso nel 2016 dal dirigente apicale P.G. dinanzi al Tribunale di Treviso – sezione lavoro e concluso di recente con un importante successo per la società.

In particolare, il Giudice del Lavoro di Treviso con sentenza dello scorso 13 febbraio 2020 ha rigettato il ricorso con cui il dirigente P.G., da un lato, aveva impugnato il licenziamento intimato da N.E.S. S.p.A. e, dall’altro, aveva rivendicato ex art. 2112 c.c. il rapporto di lavoro con Sicuritalia S.p.A., quale acquirente, nell’ambito della procedura ex art. 47 della L. 428/1990, del ramo aziendale corrispondente al comparto vigilanza di NES.

L’Avv. Luigi Granato si è detto molto soddisfatto che il Giudice di Treviso abbia condiviso la tesi difensiva proposta nell’interesse di Sicuritalia S.p.A., soprattutto, circa l’assenza dei presupposti di operatività delle tutele di cui all’art. 2112 c.c. nei riguardi del dirigente.

Infatti, grazie a questo successo Sicuritalia S.p.A. ha evitato il rischio di causa, qualora il ricorso fosse stato accolto, rappresentato dal ripristino del rapporto dirigenziale nonché dall’ingente costo consistente nel versamento delle retribuzioni e dei contributi sin dal 2016 a favore del dirigente.

Scopri tutti gli incarichi: Luigi Granato – FDL – Studio Legale Tributario;