Coronavirus, Ubi Banca sostiene con 5 mln istituzioni sanitarie

0
423

MILANO (ITALPRESS) – Il Cda di UBI Banca ha deliberato lo stanziamento di un’erogazione liberale per un importo pari a 5 milioni, destinati a finanziare enti e operatori direttamente attivi nella gestione della forte emergenza Covid-19.
Le erogazioni che avverranno in collaborazione con le Fondazioni di Territorio collegate alla banca, interesseranno le aree di presenza dell’istituto, con particolare riguardo per la Lombardia e per le province di Bergamo e Brescia, a oggi tra le piu’ colpite. Per dare immediata concretezza al proprio impegno UBI Banca donera’ due ambulanze che verranno destinate in tempi ridottissimi proprio a queste due province. Le Fondazioni che hanno contribuito all’impegno sono la Fondazione UBI Banca Popolare di Bergamo, Fondazione UBI Per Varese, Fondazione UBI Banco di Brescia, UBI Fondazione CAB, Fondazione Banca Popolare Commercio e Industria.
Tra gli enti beneficiari del finanziamento, gia’ selezionati e che verranno comunicati entro le prossime 48 ore, rientrano istituti ospedalieri e centri di ricerca direttamente impegnati nelle iniziative di contenimento della diffusione del Virus e nel sostegno ai malati e alle comunita’ toccate dall’epidemia.
“Il Gruppo Ubi Banca c’e’ per l’Italia e per i territori che ne hanno reso possibile la crescita in questi anni – sostiene Victor Massiah, Consigliere Delegato del gruppo UBI Banca -. In questa straordinaria emergenza sentiamo forte la responsabilita’ nei confronti di tutte le comunita’ economiche e civili con cui lavoriamo e siamo in contatto da sempre”.
(ITALPRESS).

L’articolo Coronavirus, Ubi Banca sostiene con 5 mln istituzioni sanitarie proviene da Italpress.