IK Multimedia iRig Pro Duo I/O, l’interfaccia tascabile audio MIDI a due canali potenziata

L’apparecchio è un autentico jolly per registrazione di musica, parlato a altro ancora grazie alla pluralità d’ingressi disponibili. In bundle comprese applicazioni audio e musicali. 

0
1847
IK Multimedia iRig Pro Duo I/O

IK Multimedia iRig Pro Duo I/O, in combinazione con un telefono cellulare evoluto, un tablet o un Pc, si trasforma in uno studio di registrazione leggero e compatto contenuto nel palmo di una mano assieme al cellulare che funge daregistratore digitale. L’apparecchio, che presenta una piacevole finitura gommata antiscivolo, dispone di due canali, attraverso cui è possibile collegare direttamente all’apparecchio senza l’impiego di altre unità esterne microfoni bilanciati(cui è possibile fornire anche l’alimentazione phantom 48V) con terminale neutrik o normali tramite jack da ¼ di pollice, strumenti musicali, mixer, preamplificatori, unità midi e cuffie.

IK Multimedia iRig Pro Duo I/O
L’ampia disponibilità di ingressi e uscite direttamente sull’apparecchio.

Per funzionare IK Multimedia iRig Pro Duo I/O utilizza due batterie stilo AA da inserire nell’apparecchio o un alimentatore esterno (non fornito di serie), oppure quella fornita dal dispositivo cui è collegato tramite la presa Usb/Lightning. Nella dotazione di serie, oltre alle batterie (cosa non sempre scontata), anche i cavetti Lightning, USB-C e USB-A per poter usarlo fin da subito, oltre gli adattatori mini jack/Din per collegare in entrata e uscita unità Midi.

IK Multimedia iRig Pro Duo I/O presenta preamplificatori microfonici di Classe A con guadagno aumentato e regolabile il cui livello è controllabile tramite gli indicatori luminosi presenti sull’apparecchio. Presenti anche due uscite bilanciate con jack da ¼ e l’uscita cuffie per monitorare il suono da inviare alla registrazione o trasmissione in streaming.

Uno dei pregi di IK Multimedia iRig Pro Duo I/O è la presenza di un interruttore di monitoraggio diretto fornisce un monitoraggio privo di latenza del segnale di ingresso diretto da utilizzare con App di streaming video, oppure consente agli utenti di monitorare il segnale elaborato che ritorna dal proprio dispositivo durante la registrazione di musica o l’utilizzo di App di elaborazione audio.

Sebbene compatibile con qualsiasi App progettata per l’ingresso audio digitale di alta qualità per la registrazione o la creazione, IK Multimedia iRig Pro Duo I/O viene fornito di un pacchetto gratuito del controvalore di oltre 500 euro programmi sviluppati da IK, App e materiale in-App, costituendo così un insieme completo tra apparecchio e applicativi per registrare, modificare e condividere musica, registrazioni audio, contenuti audio/video, ecc. Peccato solo che le Appsviluppate per il mondo iOs non siano disponibili anche per quello Android, soprattutto ora che ci sono apparecchi con caratteristiche simili e anche superiori a quelle Apple.

IK Multimedia iRig Pro Duo I/O
L’insieme delle App disponibili gratuitamente con l’apparecchio per un controvalore di oltre 500 euro.

Al lato pratico, la comodità maggiore è costituita dalla possibilità di intervenire manualmente sul livello del segnale audio in modo più efficiente di quello tipico delle App presenti sui cellulari e tablet, soprattutto quando si effettuano registrazioni dal vivo di parlato o di musica, con risultati decisamente positivi.IK Multimedia iRig Pro Duo I/O

IK Multimedia iRig Pro Duo I/O è un jolly completo per tutti coloro che lavorano con l’audio, sia professionalmente che a livello amatoriale, con un ottimo rapporto prezzo/qualità, 243,99 euro, esaltato dalla disponibilità del pacchetto gratuito di programmi e applicazioni.

Per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie de “Il NordEst Quotidiano”, consultate i canali social:

Telegram

https://t.me/ilnordest

Twitter

https://twitter.com/nestquotidiano

Linkedin

https://www.linkedin.com/company/ilnordestquotidiano/

Facebook

https://www.facebook.com/ilnordestquotidian/

© Riproduzione Riservata