IK Multimedia iRig Stream l’interfaccia audio per lo streaming

Apparecchio compatto che permette di registrare audio di alta qualità e di permettere la trasmissione in diretta di video e parlato attraverso un computer o un cellulare. 

0
7234
IK Multimedia iRig Stream

IK Multimedia iRig Stream è la nuova interfaccia audio che permette di trasmettere via computer o cellulare video con audio di elevata qualità, consentendo connessioni da remoto in un periodo dove l’attività nomadica e la flessibilità è un imperativo.

IK Multimedia iRig Stream è la prima interfaccia progettata dalla società modenese per chi opera amatorialmente o professionalmente con la condivisione di contenuti sulla rete, dalle dirette su Facebook o Instagram, o ai video su YouTube. Utile anche per i sempre più frequenti collegamenti in diretta video dai videoreporter sparsi ai quattro angoli del pianeta terra, senza la necessità di portarsi appresso ingombranti apparecchiature elettroniche.

IK Multimedia iRig Stream è un’interfaccia decisamente leggera e compatta, funzionante tramite l’alimentazione fornitadall’apparecchio cui è collegato con il cavo in dotazione con cui è possibile collegare microfoni, strumenti musicali, mixer, tastiere grazie alle due porte RCA che consentono anche un ingresso stereo. L’apparecchio si collega facilissimamente a telefoni cellulari e tablet del mondo Apple e Android oltre che a computer Apple e Windows tramite cavi Usb, Usb-C o Lightning contenuti nella confezione. L’interfaccia ha anche un ingresso cuffia/microfono con cui effettuare il monitoraggio del segnale audio oppure per utilizzare un sistema di microfoni/auricolari come IK Multimedia iRig Mic Lav, molto utile quando si effettuano interviste con un cellulare montato su un gimbal.IK Multimedia iRig Stream

Uno dei principali pregi di IK Multimedia iRig Stream è la semplicità d’uso, oltre che la qualità del segnale audio grazie ai convertitori A/D e D/A 24-bit/48 kHz per offrire un segnale pulito e professionale: inoltre, grazie all’ingresso con livello del guadagno regolabile e agli indicatori di livello è possibile controllare il livello del suono con facilità anche durante la registrazione o trasmissione. Inoltre, offre anche una funzione di “loopback” per riprodurre musica di sottofondocontemporaneamente allo streaming audio. Per l’utilizzo di microfoni professionali è consigliabile l’impiego di un mixer esterno, cui è possibile collegare anche una fonte musicale esterna. In caso di necessità, è possibile commutare l’ingresso del segnale audio da stereo a mono, mantenendo inalterata la qualità del segnale.IK Multimedia iRig Stream

IK Multimedia iRig Stream è un dispositivo con un ottimale rapporto prezzo/qualità, acquistabile sul sito ufficiale di IK Multimedia per 121,99 euro, anche meno su qualche sito di commercio elettronico in occasione di qualche promozione.

Per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie de “Il NordEst Quotidiano”, consultate i canali social:

Telegram

https://t.me/ilnordest

Twitter

https://twitter.com/nestquotidiano

Linkedin

https://www.linkedin.com/company/ilnordestquotidiano/

Facebook

https://www.facebook.com/ilnordestquotidian/

© Riproduzione Riservata