Epidemia Coronavirus, il Fogolâr Furlan di Hong Kong dona dispositivi di protezione

Cicigoi: «iniziativa spontanea di tutti i nostri associati». Zanin: «grazie per la solidarietà dimostrata alla regione d’origine». 

0
5174
Fogolâr Furlan
Fogolâr Furlan Honk Kong: il presidente Cicigoi assieme all'imprenditore Pali.

Il Fogolâr Furlan di Hong Kong è sempre stato sensibile alle situazioni di emergenza in Italia ed in Asia, devolvendo ogni anno donazioni frutto della propria attività locale. Così è stato anche in questi giorni difficili che vedono l’Italia combattere contro la diffusione di Coronavirus.

Il Fogolâr Furlan di Hong Kong ha provveduto a raccogliere e donare 15.000 mascherine al comune di Cormons (donazione del Fogolâr Furlan di Hong Kong), 15.000 mascherine al comune di Capriva Del Friuli (donazione del Sig. Loretto Pali) e 1.000 mascherine all’Ospedale Maggiore di Palermo (donazione del Fogolâr Furlan di Hong Kong).

«Si tratta di un’idea nata spontaneamente tra i nostri associati, ha subito trovato l’impegno di tutte le parti coinvolte nell’iniziativa, sia ad Hong Kong che in Asia – ha detto Michele Cicigoi, presidente del Fogolâr Furlan di Hong Kong -. In particolare ringrazio l’amico Loretto Pali per la generosità dimostrata, il sindaco di Capriva Del Friuli Daniele Sergon ed il sindaco di Cormons Roberto Felcaro».

«Grazie al Fogolâr Furlan di Hong Kong per la generosità e la solidarietà dimostrata in questo momento difficile per l’Italia – ha detto il presidente del Consiglio regionale, Piero Mauro Zanin -. Si tratta di uno slancio di generosità che segue quello di pochi giorni fa da parte del sodalizio di Shanghai che ha donato 12.000 mascherine all’Ordine delle professioni infermieristiche di Udine. Due gesti di grande valore che confermano la forza e la ricchezza del profondo legame che unisce la terra madre alle sue comunità nel mondo – sottolinea il Zanin -. Esprimo la gratitudine della comunità regionale ai presidenti dei due sodalizi, Michele Cicigoi di Hong Kong e Iacopo Luci di Shangai e a tutti i loro soci».

Per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie de “Il NordEst Quotidiano”, consultate i canali social:

Telegram

https://t.me/ilnordest

Twitter

https://twitter.com/nestquotidiano

Linkedin

https://www.linkedin.com/company/ilnordestquotidiano/

Facebook

https://www.facebook.com/ilnordestquotidian/

© Riproduzione Riservata