Il gruppo canadese Premium Brands investe ne La Felinese Salumi SpA

0
260

Nell’operazione la società è stata assistita da AGFM per gli aspetti fiscali, e dagli Studi Lori Ferri e BonelliErede per gli aspetti legali.

La Felinese Salumi SpA ha deliberato un aumento di capitale riservato a Premium Brands Europe Inc., società del gruppo canadese Premium Brands Holdings Corporation, che è entrata a far parte del capitale di La Felinese Salumi S.p.A. con una quota di minoranza.

L’investimento di Premium Brands in La Felinese è il primo che il gruppo industriale quotato alla Borsa di Toronto effettua al di fuori di Canada e Stati Uniti ed ha un’importanza strategica in quanto consente all’azienda di disporre delle risorse necessarie per sostenere il programma di sviluppo industriale e commerciale che ha il suo focus nei mercati internazionali e, in particolare, in quello nord-americano.

L’intesa raggiunta prevede infatti la collaborazione con altre società del gruppo PB per la distribuzione di prodotti pre-affettati nel mercato degli Stati Uniti facendo leva sull’enorme potenziale che l’export della salumeria italiana esprime. La strategia aziendale, oltre al perseguimento di questo ambizioso progetto di sviluppo, prevede che si continui ad investire nella valorizzazione del marchio Felinese nel mercato italiano ed europeo.

Premium Brands avrà un proprio rappresentante che siederà nel Consiglio di Amministrazione di Felinese collaborando in modo molto stretto con il management per il raggiungimento degli obiettivi industriali.

Storica nella salumeria italiana, La Felinese ha registrato nel 2019 un fatturato pari a 65 milioni di euro con 220 dipendenti in 4 stabilimenti produttivi situati nella provincia di Parma.

Nell’operazione la società è stata assistita da Paolo Alinovi e Michele Tardini di AGFM sulla parte fiscale e di business e dall’avv. Mara Lori per lo Studio Lori Ferri, dal partner Gianfranco Veneziano e da Niccolò Ghizzani di BonelliErede relativamente agli aspetti legali.

Scopri tutti gli incarichi: Paolo Alinovi – AGFM; Michele Tardini – AGFM; Niccolò Ghizzani – BonelliErede; Gianfranco Veneziano – BonelliErede; Mara Lori – Lori Ferri;