Microtec acquisisce l’americana Lucidyne Technologies

0
1411

EY e Sullivan & Worcester LLP hanno assistito Microtec, azienda italiana attiva nel settore della scansione del legno, nell’acquisizione dell’americana Lucidyne Technologies, Inc.

Con questa operazione Microtec si espande, dando vita alla più grande azienda internazionale di tecnologie di scansione del legno. L’operazione consente a Microtec non soltanto di accrescere la propria presenza nel mercato nordamericano, australiano e neozelandese, ma anche di unire il know-how tecnologico delle due aziende e di introdurre nuovi prodotti sviluppati insieme.

La sede centrale di Microtec rimarrà a Bressanone (Italia), mentre le operazioni di Lucidyne continueranno a svolgersi a Corvallis, in Oregon (USA).

Nell’ambito dell’operazione, EY ha assistito Microtec per gli aspetti legali e fiscali con un team coordinato dal partner Alexia Pinter e composto dai senior manager Giuliano Zanchi e Maurizio Falanga, in coordinamento con il team tax e finance di EY a New York coordinato dal partner Emiliano Zanotti e con lo studio legale Sullivan & Worcester LLP di Boston, con il partner Lewis Segall.

Scopri tutti gli incarichi: Maurizio Falanga – EY; Alexia Pinter – EY; Giuliano Zanchi – EY; Emiliano Zanotti – EY; Lewis Segall – Sullivan & Worcester;