Editoria, Uspi lancia iniziativa “Il mercoledì degli editori”

0
278

ROMA (ITALPRESS) – L’Unione Stampa Periodica Italiana lancia una nuova iniziativa per venire incontro alle esigenze e alle domande che gli editori si pongono in questa emergenza sanitaria, riguardo la ripartenza del settore e come affrontare il futuro dell’editoria. Ogni mercoledì dalle ore 18 l’Uspi, in diretta sulla pagina Facebook, organizza vari dibattiti e confronti con ospiti appartenenti a diversi comparti del settore editoriale, per approfondire temi caldi e questioni del momento con la partecipazione dei principali interlocutori. Il primo incontro è previsto per oggi e avrà ospite il capo Dipartimento per l’informazione e l’editoria Ferruccio Sepe, con cui si analizzerà il tema dei contributi pubblici al settore, con particolare attenzione alle nuove norme del Dl Rilancio.
“Con oggi lanciamo un nuovo modo di incontrarci e di incontrare i nostri editori e tutti i giornalisti che ci seguono”, ha detto il vice segretario generale Sara Cipriani.
“Parleremo di tutto ciò che riguarda il settore editoriale. Parleremo delle vendite, della pubblicità, della crisi che si è accentuata molto con la pandemia, purtroppo con il crollo della pubblicità, dell’intervento dello Stato che deve sostenere il settore, che in questo momento non ce la fa”, ha sottolinreato il presidente e segretario generale Saverio Francesco Vetere.
“Parleremo di tutto quello che può interessare agli editori e anche ai giornalisti. Ne parliamo chiacchierando in maniera serena, ma estremamente seria, per cercare di capire insieme come fare a sviluppare soluzioni per il settore”, ha aggiunto.
(ITALPRESS).