Menapy BV, attiva nel settore delle energie rinnovabili, entra nel mercato italiano

0
638

PMLaw e Pession Vercellio hanno fornito assistenza a Menapy nell’operazione.

La società di diritto belga Menapy B.V. ha costituito la subsidiary Menapy Italia S.r.l. con l’obiettivo di sviluppare progetti sul territorio italiano.

Menapy è una realtà fondata da un club di investitori con forte interesse all’impatto sociale e veterani del mercato solare. Il nome deriva da un’antica tribù che viveva nel nord di quello che oggi è il Belgio. Furono chiamati Menapii e combatterono per la loro indipendenza dall’Impero Romano. Oggi Menapy combatte per l’indipendenza dai combustibili fossili.

Dalla data di costituzione, nel 2017, Menapy opera ufficialmente in Belgio (Bruxelles), Spagna (Madrid e Barcellona) ed ora anche in Italia a Torino.

La neo costituita società italiana aumenterà la velocità e l’efficienza nello sviluppo dei progetti italiani di Menapy, aumentando al contempo il servizio clienti e la manutenzione.

Lo studio PMLaw ha assistito Menapy nell’operazione con un team composto da Francesco Pezone e Fabio Lorusso.

Pession Vercellio ha assistito Menapy per gli aspetti fiscali con un team composto da Alberto Pession e Cristina Roccavilla.

Scopri tutti gli incarichi: Alberto Pession – Pession Vercellio; Cristina Roccavilla – Pession Vercellio; Fabio Lorusso – PMLaw; Francesco Pezone – PMLaw;