Logifarma entra a far parte del Gruppo Bomi

0
1179

Lo studio legale Simmons & Simmons ha assistito Bomi Italia Spa nella sottoscrizione degli accordi funzionali all’acquisizione della totalità del capitale di Logifarma Srl. I venditori sono stati assistiti da Heussen studio legale e tributario.

Bomi Group, azienda leader nel campo della logistica integrata a servizio del settore Healthcare, annuncia l’acquisizione di Logifarma, storica società italiana specializzata in logistica farmaceutica.

Attraverso questa operazione, il cui closing è previsto entro la fine del mese di giugno, Bomi Italia – anche a seguito dell’acquisizione della stessa da parte del fondo Archimed – persegue le proprie linee strategiche di crescita anche per linee esterne, secondo il modello di sviluppo ipotizzato.

Logifarma nasce nel 1997 a Pomezia, a 25 km da Roma. A oggi l’azienda è uno dei punti di riferimento italiani nella logistica del settore farma con più di 30 clienti riconosciuti a livello internazionale. Al centro dell’accordo ci sono i cinquemila metri quadrati di magazzino che sono destinati allo stoccaggio di prodotti a temperatura controllata +15/+25°C e +2/+8°C, questi ultimi in una cella dedicata di 400 metri quadrati.

Oltre alle attività di deposito e distribuzione, Logifarma offre i servizi di trasporto primario, di gestione in-house per la produzione, e dispone di una officina farmaceutica di 300 metri quadrati dove si svolge la rilavorazione di qualunque tipologia di farmaco o integratore alimentare.

Logifarma è titolare inoltre delle autorizzazioni Aifa per lo stoccaggio Api, importazione di medicinali e confezionamento di farmaci sperimentali.

Simmons & Simmons ha assistito Bomi Italia con un team guidato dal partner Augusto Santoro e composto dall’associate Michela Merella.

I venditori Armonia s.s., Andrea Nardo e Roberto Pucci sono stati assistiti da Heussen studio legale e tributario, con i partner Filippo Lorcet e Luca Mirabelli.

Scopri tutti gli incarichi: Filippo Lorcet – HEUSSEN; Luca Mirabelli – HEUSSEN; Michela Merella – Simmons & Simmons; Augusto Santoro – Simmons & Simmons;