Antares Vision acquisisce il 100% della vicentina Convel

0
1176

Antares Vision è stata assistita nell’operazione di acquisizione da Orsingher Ortu (legal advisor), dallo studio Marchese (fiscal due diligence) e da New Deal Advisors (financial due diligence). I venditori sono stati assistiti dallo Studio Lambertini e Associati.

Antares Vision ha perfezionato un accordo per l’acquisizione del 100% di Convel S.r.l., societa` italiana con sede in Dueville (Vicenza), specializzata nell’ispezione automatizzata nell’industria farmaceutica, che opera in Italia e vanta un amplissimo sales network all’estero, per un prezzo complessivo di Euro 15,7 milioni.

Convel vanta un organico di 16 persone, in prevalenza tecnici altamente specializzati con oltre 20 anni di esperienza nelle macchine di ispezione per il mercato farmaceutico, volte a garantire soluzioni innovative attraverso le tecnologie piu` avanzate e un servizio post-vendita altamente qualificato.

La societa` e` leader nel Leak Testing, tecnologia volta a garantire la massima qualita` di ispezione, mediante il rilevamento di eventuali perdite che possono influire sulla sterilita` dei contenitori. La forte attitudine alla ricerca e sviluppo consente a Convel di rispondere a tutte le nuove sfide provenienti dal mercato farmaceutico, molto esigente e in continua evoluzione.

Nel 2019 Convel ha registrato ricavi pari a euro 4,2 milioni (di cui il 60% realizzato all’estero), un EBITDA di oltre euro 1,6 milioni e una Posizione Finanziaria Netta positiva (cassa) al Closing di euro 3,2 milioni.

Lo studio Orsingher Ortu – Avvocati Associati ha assistito Antares Vision con un team composto dal partner Pierfrancesco Giustiniani, dal senior associate Melania Cantore e dall’associate Andrea Piatti.

I soci fondatori Andrea Gallo e Giovanni Lovato sono stati assistiti dallo Studio Lambertini e Associati, con un team composto dalla partner Debora Cremasco e dalla senior associate Gioia Carrabetta.

Scopri tutti gli incarichi: Gioia Carrabetta – Lambertini & Associati; Debora Cremasco – Lambertini & Associati; Melania Cantore – Orsingher Ortu – Avvocati Associati; Pierfrancesco Giustiniani – Orsingher Ortu – Avvocati Associati; Andrea Piatti – Orsingher Ortu – Avvocati Associati;