INSIS S.p.A (Gruppo Fincantieri)’s Acquisition of Majority Stake from Support Logistic Services S.r.l

0
151

PwC TLS Avvocati e Commercialisti ha assistito INSIS, società del gruppo FINCANTIERI, nell’operazione di acquisizione.

Fincantieri, attraverso la propria controllata Insis, ha acquisito una quota di maggioranza del capitale di Support Logistic Services (SLS), società con sede a Guidonia Montecelio (Roma), specializzata nella realizzazione, installazione e manutenzione di sistemi di comunicazione satellitare, sistemi radar e di comunicazione radio, per applicazioni in ambito militare e civile.

L’operazione si inquadra nell’ambito del potenziamento delle attività del Gruppo nei settori ad alto contenuto tecnologico ed è coerente con il disegno di sviluppo della propria Divisione Electronics, Systems & Software, recentemente costituita, la cui principale finalità è quella di valorizzare e far crescere il proprio potenziale innovativo, pilastro della sua capacità competitiva sul mercato.

SLS è riconosciuta per la qualità dei prodotti e delle soluzioni che offre, nonché per l’elevato livello di servizio che può garantire, caratteristiche che le hanno consentito di creare e mantenere un solido portafoglio clienti in un mercato complesso e frammentato. La società, che ha registrato nel 2019 ricavi pari a circa 9 milioni di euro, che si prevedono in crescita per l’anno in corso, impiega complessivamente 35 persone, di cui circa il 50% sono ingegneri, sistemisti, progettisti e tecnici specializzati.

PwC TLS ha assistito INSIS in tutti gli aspetti dell’operazione, con un team coordinato da Giovanni Stefanin e Alvise Becker, composto da Natali Prodan Milic e Edoardo Calvi Parisetti per gli aspetti corporate e contrattuali, Alessio Buonaiuto per gli aspetti giuslavoristici, Federica De Luca per le tematiche di diritto amministrativo e Pietro Bertolotti per gli aspetti fiscali.


Il team di PwC TLS ha collaborato con la Direzione Legal Affairs di Fincantieri la quale ha supervisionato gli aspetti legali dell’operazione attraverso l’Avv. Massimo Moccaldi e con il coordinamento del General Counsel di gruppo, Avv. Giuseppe Cannizzaro.

Gli Avv.ti Pietro Grippaudo e Francesco Amadio hanno assistito i venditori.

Scopri tutti gli incarichi: Francesco Amadio – ABV & Partners ; Pietro Grippaudo – Pietro Grippaudo Studio Legale; Alvise Becker – PwC TLS; Pietro Bertolotti – PwC TLS; Alessio Buonaiuto – PwC TLS; Edoardo Calvi Parisetti – PwC TLS; Federica De Luca – PwC TLS; Natali Prodan Milic – PwC TLS; Giovanni Stefanin – PwC TLS;