Assemblea dei dirigenti delle Famiglie ex emigranti Associazione Bellunesi nel Mondo

«Voglia di ripartire». Questo il messaggio delle Famiglie ex emigranti.

0
256
associazione bellunesi nel mondo
Da dx, Oscar De Bona, Patrizia Burigo, Rino Budel e Antonio Dazzi.

Parola d’ordine ripartire: è questa la volontà dei dirigenti delle Famiglie ex emigranti dell’Associazione Bellunesi nel Mondo, che si sono incontrati nella sala Teatro della Parrocchia di Santa Giustina. Un ambiente che ha permesso di mantenere le dovute distanze, per la sicurezza Covid-19, ma anche per la posizione centrale in merito al territorio Bellunese. 

L’incontro, voluto dal presidente dell’Associazione Bellunesi nel Mondo, Oscar De Bona, e dall’esecutivo, aveva due obiettivi: rivedersi dal vivo dopo tre mesi di chiusura, capire quali attività realizzare assieme nell’arco del 2020 e quali programmare per il 2021.

Sono stati numerosi gli interventi da parte dei presidenti dei sodalizi dell’Associazione Bellunesi nel Mondo. Purtroppo l’attuale emergenza sanitaria ha fatto annullare i convivi calendarizzati fino a dicembre 2020, ma in modo comune è stato deciso comunque di organizzare le ricorrenze di Marcinelle e Mattmark. La prima si svolgerà davanti alla sede dell’Associazione Bellunesi nel Mondo a Belluno sabato 8 agosto, mentre la seconda si terrà a Mas di Sedico, domenica 30 agosto, e sarà coordinata dalla Famiglia “Monte Pizzocco”. 

«Quest’anno dovevamo andare a Mattmark per il LV di questa immane tragedia – afferma De Bona – di certo non potevamo organizzare nulla».

Parole di incoraggiamento ai dirigenti sono giunte anche dai vice presidenti dell’Associazione Bellunesi nel Mondo, Patrizia Burigo e Rino Budel, mentre Antonio Dazzicoordinatore delle Famiglie – ha ribadito che riprenderà quando sarà possibile a incontrare le Famiglie Ex emigranti nelle loro rispettive sedi provinciali.

associazione bellunesi nel mondo
I dirigenti delle ex famiglie Bellunesi nel mondo.

«Il 2020 è e sarà un anno particolare – ha concluso De Bona – abbiamo voluto organizzare questo incontro per confermare la nostra volontà di andare avanti, di essere sempre presenti e di intraprendere il 2021 con ancora maggiore grinta e progettualità».

Per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie de “Il NordEst Quotidiano”, consultate i canali social:

Telegram

https://t.me/ilnordest

Twitter

https://twitter.com/nestquotidiano

Linkedin

https://www.linkedin.com/company/ilnordestquotidiano/

Facebook

https://www.facebook.com/ilnordestquotidian/

© Riproduzione Riservata