Gruppo Kipre: il salvataggio arriva da Mincione con Wrm Group

40 milioni di euro per il rilancio della produzione di salumi San Daniele Dop a marchio Principe e King’s.

0
843
Rigamonti

Il salvataggio del Gruppo Kipre, uno dei leader italiani nella produzione di prosciutti San Daniele Dop, passa attraverso l’intervento del Wrm Group di Raffaele Mincione che investirà circa 40 milioni di euro, ristrutturando i debiti e rilanciando l’azienda. 

«L’operazione rappresenta un altro importante passo nella strategia di espansione dell’attività di WRM Group in Italia – commenta Mincione – che punta a generare valore supportando aziende del “Made in Italy” e investendo nel rilancio di prodotti di eccellenza del Paese, tutelando un’azienda strategica per il tessuto economico nazionale e le oltre 300 persone che lavorano nel Gruppo Kipre.

Il rilancio del Gruppo Kipre verrà affidato ad una squadra di manager di solida esperienza nel settore, guidata da Walter Bellantonio, già direttore generale di ISA S.p.A. e già amministratore delegato di Cirio, Del Monte Italia e Centrale del Latte di Roma. «Grazie all’accordo di ristrutturazione appena sottoscritto abbiamo la forte volontà di rilanciare due marchi importanti dell’industria alimentare italiana, Principe e King’s, leader del settore del prosciutto di San Daniele DOP – dichiara Bellantonio -. Riteniamo che questo possa essere il primo tassello di un più ampio progetto di investimento che mira a creare un gruppo leader del settore food and beverage, con una forte vocazione all’esportazione».

L’accordo di ristrutturazione del debito del gruppo Kipre vede coinvolti 21 banche e oltre 500 fornitori che servono i sei siti produttivi attivi in tre regioni e i quattro impianti di stagionatura.

Per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie de “Il NordEst Quotidiano”, consultate i canali social:

Telegram

https://t.me/ilnordest

Twitter

https://twitter.com/nestquotidiano

Linkedin

https://www.linkedin.com/company/ilnordestquotidiano/

Facebook

https://www.facebook.com/ilnordestquotidian/

© Riproduzione Riservata