Portato a termine il carve out di Setic e Pourtier dal gruppo Sampsistemi

0
1048

Thierry Collard e la Gauder & Co. sono state assistite nell’operazione dallo dallo studio Molaro Pezzetta Romanelli Del Fabbro & Partners e dallo studio francese Racine. Sampsistemi è stato assistita da BonelliErede e dallo Studio La Croce.

Siglato il closing dell’operazione di carve out da Sampsistemi del perimetro francese e statunitense del gruppo.

L’operazione, condotta in Francia nell’ambito delle procedure di redressement judiciare presidiate dal tribunale di Roanne, ha portato il manager Thierry Collard, per il tramite della holding di diritto belga Gauder & Co., ad assumere il controllo di Setic (società leader nella produzione di macchine per cavi LAN), la quale a sua volta ha rilevato le aziende di due altre società francesi: Pourtier e SNRT.

L’operazione è stata condotta in perfetta trasparenza nei confronti delle autorità giudiziarie italiane.

Thierry Collard ha espresso la sua soddisfazione per poter dare continuità al rapporto con i clienti e gli stakeholder del gruppo e un futuro alle risorse umane, unitamente all’auspicio che il progetto industriale portato avanti con Sampsistemi, attualmente nella fase di concordato preventivo con riserva in Italia, possano continuare e se possibile rinsaldarsi. In ogni caso l’operazione consente a Setic di operare con rilanciata vitalità anche stand alone.

Thierry Collard e Gauder & Co. sono stati assistiti per quanto attiene alla parte francese dell’operazione dallo studio legale Racine di Parigi, con gli avvocati Antoine Disbecq, Julie Molinié e Linda Erlandsson, per quanto attiene al versante italiano dallo studio Molaro Pezzetta Romanelli Del Fabbro & Partners, con il coinvolgimento diretto dell’equity partner Marco Pezzetta e di Mattia Mestroni, associate.

Sampsistemi è stato assistita dallo studio BonelliErede, per il tramite del partner Vittorio Lupoli e del senior counsel Fabio Macrì, e dallo Studio La Croce con un team composto dall’equity partner Mattia Berti e dal partner Antonio Santandrea.

Scopri tutti gli incarichi: Mattia Mestroni – Molaro Pezzetta Romanelli Del Fabbro; Marco Pezzetta – Molaro Pezzetta Romanelli Del Fabbro;